Mastercard Start Path annuncia un nuovo programma di Security Solutions pensato per supportare startup ad alto potenziale che stanno sviluppando tecnologie innovative nei settori della cybersicurezza, della prevenzione delle frodi, dell’identità digitale e della resilienza dei pagamenti. OneID, Scamnetic, Spec, VanishID e Shield-IoT sono le prime startup a partecipare, selezionate attraverso un processo competitivo di candidatura e valutazione a livello globale.
Questo nuovo programma rappresenta l’ultima evoluzione di Start Path, l’iniziativa globale pluripremiata di Mastercard per il coinvolgimento delle startup, che offre supporto per scalare soluzioni innovative in ambiti specializzati come blockchain, asset digitali, fintech emergenti, open finance, piccole imprese, accettazione dei pagamenti e altro ancora. Sin dal suo lancio nel 2014, Mastercard Start Path ha accolto oltre 475 startup in più di 60 paesi – molte delle quali sono entrate nei mercati pubblici, hanno raggiunto lo status di unicorno o stanno esplorando collaborazioni commerciali estese con Mastercard e i suoi clienti.
Il programma Security Solutions di Start Path supporta il più ampio impegno di Mastercard per la sicurezza dell’economia digitale. Dal 2018, Mastercard ha investito oltre 10,7 miliardi di dollari nell’innovazione in ambito cybersecurity, con un portafoglio che include servizi a valore aggiunto, acquisizioni e partnership strategiche, e tecnologie per la prevenzione delle frodi. Con l’emergere di nuove minacce e il continuo aumento del costo della criminalità informatica – che si prevede raggiungerà i 15,6 trilioni di dollari entro il 2029 – Mastercard ha ampliato Start Path per aiutare le imprese più agili e resilienti nell’identificazione e nella gestione proattiva delle sfide future legate alla sicurezza.