Fabletics potenzia la pianificazione della supply chain con Blue Yonder
Fabletics annuncia una collaborazione e la selezione delle soluzioni di pianificazione della supply chain basate su SaaS di Blue Yonder, tra cui pianificazione della domanda, allocazione e rifornimento, pianificazione finanziaria delle merci e ridimensionamento delle taglie, per espandere ulteriormente la sua presenza globale. La trasformazione sarà supportata da Plantensive, un partner di Blue Yonder.
Una volta implementate le soluzioni Blue Yonder, Fabletics: possederà un set di strumenti di pianificazione agile e di prima categoria in grado di crescere con l’azienda e offrire flessibilità. Utilizzerà vari set di dati e algoritmi per le raccomandazioni di inventario in ciascuno dei suoi marchi. Trasformerà poi i suoi processi aziendali nei suoi canali di e-commerce diretto al consumatore, vendita al dettaglio, dropshipping e all’ingrosso, con conseguente miglioramento dei turni di inventario e riduzione che porta a maggiori ricavi. Avrà un impatto positivo sulla sostenibilità grazie a migliori processi di pianificazione che consentono all’inventario di essere nel luogo giusto per la vendita, con conseguente riduzione degli sprechi e ulteriori vantaggi per la certificazione CarbonNeutral® dell’azienda.
Con le soluzioni di pianificazione della supply chain di Blue Yonder, Fabletics può sfruttare la potenza della pianificazione e della previsione della domanda per migliorare la sostenibilità e soddisfare le crescenti aspettative dei clienti. Fabletics può ottenere una maggiore produttività del pianificatore, una migliore gestione dell’inventario e una migliore comprensione dei fattori trainanti della domanda e del comportamento dei clienti. Con l’allocazione, Fabletics riceverà raccomandazioni per la giusta distribuzione della merce fino alle dimensioni, in modo da poter ottimizzare l’inventario, ridurre gli sprechi ed evitare inutili ribassi. Con la pianificazione finanziaria della merce, Fabletics può collegare i piani strategici aziendali all’esecuzione di obiettivi condivisi, stabilendo linee guida finanziarie omnicanale incentrate sul consumatore per gestire la redditività e la produttività dell’inventario. E con il ridimensionamento delle dimensioni, Fabletics sarà in grado di condurre analisi dettagliate di basso livello a intervalli appropriati per ottenere le dimensioni giuste per ogni sede, riducendo al contempo gli assortimenti in eccesso e di dimensioni marginali.
“Siamo entusiasti di collaborare con Blue Yonder per guidare la strategia e l’esecuzione del percorso di trasformazione digitale di Fabletics. In qualità di partner strategico, Plantensive si impegna a fornire soluzioni di pianificazione, allocazione e rifornimento end-to-end che non solo miglioreranno le operazioni interne di Fabletics, ma eleveranno anche la loro esperienza cliente”, ha affermato Derek Cesarz, managing partner, Plantensive. “Siamo entusiasti di far parte della loro storia di crescita e non vediamo l’ora di una collaborazione di successo”.
“Oggi i rivenditori trovano sempre più difficile gestire la pianificazione della domanda, l’allocazione, il rifornimento e la previsione a causa di interruzioni della catena di fornitura come carenze di manodopera e aumento dell’inflazione. Fabletics sta compiendo il primo passo nella trasformazione della propria attività per soddisfare al meglio le esigenze dei propri consumatori e dei team interni per espandersi a livello globale e supportare di conseguenza il proprio processo di produzione. Non potremmo essere più entusiasti di far parte della loro trasformazione insieme al nostro partner Plantensive e non vediamo l’ora di collaborare ulteriormente con Fabletics mentre continua a evolversi come marchio globale”, ha affermato Vince Beacom, presidente, Global Retail, Blue Yonder.