Quattro nuovi punti vendita Lidl
Lidl Italia continua a espandere la propria presenza sul territorio nazionale con l’apertura in contemporanea di quattro nuovi punti vendita nelle città di Salò (BS), Sacile (PN), Treviglio (BG) e Milano. L’Azienda, che ha recentemente ottenuto l’importante sigillo di “Discount Salvaprezzo in Italia” per la categoria “spesa con prodotti più economici” secondo l’annuale classifica stilata da Altroconsumo, e pubblicata su Altroconsumo Inchieste di settembre 2024, conferma così il suo impegno a offrire prodotti di qualità a prezzi competitivi in tutta Italia, sostenendo al contempo l’occupazione.
Il Sindaco Carlo Spagnol e l’Assessore al Commercio Francesco Morabito hanno partecipato al taglio del nastro del primo store Lidl di Sacile (PN), che ha portato all’assunzione di 9 nuovi collaboratori. Il progetto ha previsto il recupero di un’ex area industriale abbandonata con conseguente consumo di suolo zero. Il supermercato si estende su oltre 1.400 mq di area vendita e, in linea con i più recenti standard aziendali di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica, è dotato di un impianto fotovoltaico da 187 kWp. Il fabbisogno energetico che eccede l’autoproduzione è coperto al 100% da fonti rinnovabili, mentre l’illuminazione interna sfrutta sia la luce naturale, garantita da ampie vetrate, sia sistemi a LED, che offrono un risparmio del 50% rispetto alle tecnologie tradizionali. Il supermercato è aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:00 e domenica dalle 8:30 alle 20:00, dispone di un parcheggio da oltre 110 posti auto ed è dotato di una colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici.
L’inaugurazione del nuovo Lidl di Via Padova, il 22° store dell’Insegna a Milano, conferma i piani dell’Azienda per uno sviluppo capillare nelle aree metropolitane del Paese. Questa operazione ha avuto anche un risvolto occupazionale positivo con l’assunzione di 25 nuove persone. Lo store, costruito in seguito alla demolizione di un vecchio stabile e di conseguenza realizzato con consumo di suolo pari a zero, è stato realizzato in perfetta sintonia con il contesto edilizio esistente. Con un’area vendita di oltre 1.200 mq, rispetta i più recenti metodi di costruzione aziendali volti a ridurre il più possibile l’impatto ambientale e dispone di avanzati sistemi per incrementare la propria efficienza energetica. Si tratta, infatti, di un edificio appartenente alla classe energetica A2 e dotato di un impianto fotovoltaico da 56 kWp. Il fabbisogno energetico che eccede l’autoproduzione è coperto al 100% con energia proveniente da fonti rinnovabili e l’illuminazione tramite moderni sistemi a LED garantisce un risparmio del 50% rispetto alle tecnologie tradizionali. Il supermercato è aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 21:00 e i clienti potranno accedervi grazie ai doppi accessi pedonali, rispettivamente in Via Padova e in Viale Monza, oppure dal parcheggio coperto di circa 20 posti auto realizzato grazie al recupero di un capannone esistente.
Il nuovo punto vendita Lidl di Treviglio è stato realizzato su una vasta area dismessa da tempo, nell’ambito di un importante intervento di riqualificazione che ha prestato particolare attenzione all’aspetto ambientale e paesaggistico. La struttura si affaccia su via Bergamo, una delle principali arterie della città, e sostituisce il precedente supermercato, inaugurato 25 anni fa. Il progetto ha incluso anche opere di urbanizzazione, tra cui la realizzazione di una nuova rotatoria, un tratto di pista ciclopedonale e un’area verde di 140 mq. L’apertura ha portato all’assunzione di 8 nuovi collaboratori. Al taglio del nastro di questa mattina hanno partecipato il Sindaco Juri Fabio Imeri e la Vicesindaca Giuseppina Zoccoli in Prandina. Il nuovo store dispone di un’area vendita di oltre 1.300 mq e, in linea con i più recenti standard aziendali di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica, è dotato di un impianto fotovoltaico in copertura da 161 kWp. Il fabbisogno energetico che eccede l’autoproduzione è coperto al 100% da fonti rinnovabili, mentre l’illuminazione interna sfrutta sia la luce naturale, garantita da ampie vetrate, sia sistemi a LED, che offrono un risparmio del 50% rispetto alle tecnologie tradizionali. Il supermercato è aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:00 e la domenica dalle 8:30 alle 20:30. Dispone di un parcheggio con pavimentazione drenante, oltre 110 posti auto e una colonnina per la ricarica di veicoli elettrici.
Il primo store Lidl a Salò, nei pressi della rotonda al centro della frazione di Cunettone, lungo la Sp25, ha previsto l’assunzione di 17 persone. Un impegno concreto verso la comunità, che da oggi potrà beneficiare anche delle opere di riqualificazione urbana realizzare dall’Insegna. Lidl Italia, infatti, si è presa carico della piantumazione di un’area verde di oltre 3.000 mq con piante locali, tra cui viti, alloro e gelsomino.
L’identità architettonica dell’edificio è in perfetta sintonia con il contesto in cui si trova grazie ad ampie vetrate e all’utilizzo di doghe effetto legno che ne consentono il mascheramento. Il nuovo store dispone di un’area vendita di oltre 1.300 mq e, in linea con i più recenti standard aziendali di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica, è dotato di un impianto fotovoltaico da 100 kWp. Il fabbisogno energetico che eccede l’autoproduzione è coperto al 100% con energia proveniente da fonti rinnovabili e l’illuminazione tramite moderni sistemi a LED garantisce un risparmio del 50% rispetto alle tecnologie tradizionali. Il supermercato è aperto dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 21:00 e dispone di un parcheggio da oltre 110 posti auto, dotato di una colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici.
Ad accogliere i clienti all’entrata dei nuovi store si trova il reparto frutta e verdura, con prodotti freschi consegnati quotidianamente, subito dopo seguono l’area panetteria, in cui è possibile scegliere tra un vasto assortimento di pane e prodotti da forno, e l’angolo rosticceria. L’ampia gamma di referenze incontra i gusti e le esigenze di tutti, tanto che è possibile trovare prodotti senza glutine e senza lattosio, bio, ad alto contenuto di proteine o vegani, oltre naturalmente alle linee dedicate alla cura della casa e della persona e agli animali domestici, tutto al miglior rapporto qualità-prezzo. Ulteriori offerte sono a disposizione di tutti coloro che aderiranno al programma fedeltà digitale Lidl Plus, accessibile tramite app, che permette di beneficiare di offerte esclusive, promozioni e altri vantaggi.