Salesforce presenta Slack GPT
Salesforce presenta Slack GPT, una nuova esperienza di AI generativa integrata in modo diretto in Slack che trasforma le modalità in cui viene svolto il lavoro.
Slack GPT consentirà di utilizzare l’intelligenza artificiale generativa all’interno di un’app, diversi modelli linguistici e la possibilità di attingere ai dati sicuri dei clienti da Customer 360 e Data Cloud. Inoltre, collaborerà con Einstein GPT per sbloccare la potenza del CRM e dei dati conversazionali per rendere ogni azienda più produttiva.
Slack porterà l’IA in modo integrato nell’interfaccia utente per aiutare i clienti a lavorare in modo più efficiente, a formarsi più velocemente e a comunicare e condividere meglio. Ad esempio, i resoconti delle conversazioni e l’assistenza alla scrittura basati sull’intelligenza artificiale saranno disponibili direttamente in Slack, con un semplice click.
Con la nuova piattaforma Slack, i clienti saranno in grado di creare flussi di lavoro senza bisogno di sviluppare codice con all’interno azioni di intelligenza artificiale che forniscono suggerimenti in ogni fase, rendendo più semplice l’implementazione dell’automazione dell’intelligenza artificiale per chiunque. Possono inoltre integrare in modo affidabile un modello linguistico di grandi dimensioni di aziende come OpenAI e Anthropic, oppure utilizzare un LLM di loro scelta. Tra questi, quelli finanziati dal fondo di AI generativa di Salesforce Venture e, in futuro, gli LLM di proprietà di Salesforce.
Slack è l’interfaccia conversazionale di Customer 360, che presto porterà in Slack gli insight alimentati da Einstein GPT dai dati dei clienti in tempo reale, consentendo una migliore comprensione dei bisogni di cliente da parte di tutti i team.
“Il potenziale dell’IA generativa è enorme quando si vuole ridefinire il modo in cui svolgere il lavoro e aumentare sempre di più la produttività aziendale”, ha dichiarato Lidiane Jones, CEO di Slack. “La vera potenza di questa tecnologia si ha quando l’AI è in grado di analizzare e agire sui dati più preziosi provenienti dalla risorsa più affidabile di un’azienda: la sua conoscenza interna”.
Il nuovo report di Slack sullo State of Work rileva che le aziende non colgono l’opportunità di aumentare la produttività dei dipendenti con tecnologie che consentono di risparmiare tempo, tra cui l’IA e l’automation.
Le persone che adottano l’IA hanno il 90% di probabilità in più di dichiarare livelli di produttività più elevati. Tuttavia, solo il 27% delle aziende utilizza attualmente strumenti di IA per aumentare l’efficienza.
Coloro che utilizzano l’automation sul lavoro stimano di risparmiare in media 3,6 ore alla settimana, il che equivale, come minimo, a un mese lavorativo all’anno restituito a ciascun dipendente per dedicarsi maggiormente a un incarico più importante.
Slack GPT fornirà informazioni sulle automazioni, sulle conoscenze condivise e sulle conversazioni in Slack. In particolar modo, l’intelligenza artificiale è personalizzabile in base alle esigenze specifiche dell’azienda, sia che si voglia integrare un modello linguistico a scelta, sia che si vogliano creare flussi di lavoro no-code alimentati dall’IA, sia che si voglia portare l’intelligenza artificiale all’interno dell’esperienza Slack senza alcuno sforzo.
Le capacità native sono funzioni di intelligenza artificiale appositamente progettate per integrarsi perfettamente nell’interfaccia di Slack, rendendo più comoda e semplice l’assistenza tramite l’intelligenza artificiale. In futuro, i clienti potranno aggiornarsi sui messaggi Slack non letti con un solo click, oppure chiedere a Slack GPT di partecipare a una riunione e fornire immediatamente un riepilogo. Grazie all’assistenza dell’intelligenza artificiale integrata nel compositore di messaggi di Slack e nel nuovo Slack canvas, i clienti saranno poi in grado di distillare facilmente il contenuto, regolare il tono e molto altro ancora.
Le integrazioni nella directory delle app di Slack sono un modo rapido e sicuro per i clienti di estendere le funzionalità dei modelli linguistici di grandi dimensioni di terze parti o interni che già utilizzano in Slack. Con Slack GPT, i clienti potranno creare flussi di lavoro no-code che automatizzano il lavoro tra Slack, LLM e il loro ecosistema di strumenti software. Con Workflow Builder, i clienti potranno collegare istantaneamente un’app di IA generativa a un flusso di lavoro.
Potranno inoltre integrare le app di IA generativa di piattaforme leader come ChatGPT di OpenAI e Claude di Anthropic, costruite sulla piattaforma di fiducia di Slack. Queste app non saranno utilizzate per elaborare modelli linguistici di grandi dimensioni. Grazie alla fiorente comunità di sviluppatori di Slack, i clienti possono infine creare integrazioni personalizzate che sfruttano l’intelligenza dei principali LLM.
Lascia un commento