Create ha scelto Nicolis Project per implementare soluzioni digitali all’avanguardia nei suoi punti vendita di Madrid, sia quello situato a Gran Vía che a La Vaguada.

L’obiettivo era duplice: da un lato, gestire i prezzi in modo dinamico e centralizzato per garantire la massima coerenza tra i canali di vendita fisici e online; dall’altro, valorizzare l’eleganza e il design raffinato dei negozi attraverso soluzioni tecnologiche che si integrassero perfettamente nell’ambiente.

nebular, le etichette digitali più evolute di Nicolis Project, sono state la prima scelta per entrambi i punti vendita. Le etichette permettono di aggiornare i prezzi in tempo reale, eliminando la necessità di interventi manuali e garantendo sempre la massima precisione. Inoltre, il loro design minimal le rendono un elemento esteticamente gradevole che si intona perfettamente con l’ambiente dei negozi Create.

Di recente, oltre alle etichette elettroniche nebular, sono stati installati anche i display digitali lumina. Questi schermi bifacciali, posizionati in prossimità dei prodotti, consentono di comunicare contenuti accattivanti ai consumatori, aumentando l’interesse e le opportunità di vendita.

Profimax, la piattaforma cloud di Nicolis Project, rappresenta il cuore del sistema. Attraverso Profimax, Create può gestire in modo centralizzato tutte le soluzioni digitali installate, pianificando e distribuendo contenuti in modo dinamico e flessibile.

Pablo Guijarro Torres, Country Sales Manager di Nicolis Project, commenta: “Grazie all’installazione delle soluzioni digitali di Nicolis Project è stata migliorata la produttività del negozio: attraverso i cartellini elettronici è stato possibile allineare i prezzi in tempo reale con il canale e-commerce, liberando il personale di vendita da attività operative a basso valore aggiunto per favorire un maggiore servizio al cliente e le vendite.

A differenza dei monitor di grandi dimensioni o dei videowall posizionati nelle aree di passaggio, questi display bifacciali consentono ai rivenditori di coinvolgere i consumatori con contenuti accattivanti in prossimità del prodotto, aumentando l’interesse e le opportunità di vendita”.

Share Button