RaceTrac sceglie Blue Yonder per trasformare digitalmente le sue operazioni logistiche e il modello di trasporto
RaceTrac, uno dei principali rivenditori al dettaglio di minimarket, ha scelto Blue Yonder per trasformare digitalmente le sue operazioni di magazzinaggio e le capacità di modellazione dei trasporti. Il rivenditore implementerà le soluzioni Blue Yonder Warehouse Management, Labor Management e Transportation Modeling per supportare la futura espansione aziendale.
RaceTrac è un minimarket a conduzione familiare che gestisce quasi 800 negozi al dettaglio, con i marchi RaceTrac e RaceWay. Oggi, l’impronta geografica del rivenditore è concentrata in 13 stati. L’azienda ha una crescita aggressiva e un’espansione verso nuovi mercati, con particolare attenzione al suo formato di centro viaggi più grande. Le attuali soluzioni incentrate sull’esecuzione di RaceTrac non sono state in grado di soddisfare questi piani di crescita futuri, quindi l’azienda si sta rivolgendo a Blue Yonder, il suo fornitore di soluzioni di supply chain per la gestione delle categorie. Il progetto sarà realizzato da Open Sky Group, partner di Blue Yonder.
Con Blue Yonder, RaceTrac sarà in grado di: supportare la crescita del negozio e le iniziative di espansione geografica; automatizzare i processi di esecuzione della supply chain, sincronizza l’esecuzione del magazzino e ottimizza la fidelizzazione della manodopera; effettuare rapidamente l’onboarding e incorpora senza problemi i progressi nell’automazione per semplificare ulteriormente le operazioni; fornire visibilità tempestiva alla domanda e ai corrispondenti requisiti di manodopera per realizzare un’esperienza operativa più equilibrata e coerente, nonché migliorare gli standard di lavoro e gli incentivi retributivi; migliorare l’equilibrio tra vettori e flotta privata, determinare le dimensioni e l’implementazione appropriate della flotta privata, ottimizzare il percorso della flotta e gettare le basi per l’ottimizzazione continua estendendo al contempo la propria rete di trasporti.
“Avevamo bisogno di una soluzione che ci permettesse non solo di migliorare le funzionalità di base del nostro sistema, ma anche di soddisfare le esigenze del nostro business in crescita”, ha affermato Daniel Vasseur, direttore esecutivo, Merchandise Supply Chain, RaceTrac. “Dopo aver valutato diversi fornitori, sapevamo che Blue Yonder era il fornitore giusto di soluzioni per la catena di fornitura in quanto potevano davvero fornire le funzionalità end-to-end di cui avevamo bisogno per trasformare digitalmente le nostre operazioni e permetterci di crescere man mano che la nostra azienda e le esigenze dei clienti cambiavano. Avendo lavorato con loro per più di 20 anni nel campo della gestione delle categorie, non vediamo l’ora di implementare queste soluzioni con loro”.
Le soluzioni Blue Yonder consentiranno a RaceTrac di ottenere maggiore flessibilità, reattività in tempo reale e flussi di lavoro mobili prescrittivi per gestire facilmente operazioni di magazzino complesse, oltre a sbloccare opportunità per maggiore efficienza, prestazioni e riduzioni dei costi in tutto il magazzino. Allo stesso tempo, RaceTrac può gestire la manodopera per stimolare il coinvolgimento e le prestazioni dei dipendenti per migliorare i risultati aziendali. Con Blue Yonder Transportation Modeling, RaceTrac può ridurre efficacemente i costi di trasporto e minimizzare le distanze e l’impronta di carbonio ottimizzando il mix di flotta trasportatore-privata, le dimensioni della flotta, la distribuzione e il percorso.
“Siamo entusiasti di assistere RaceTrac con l’implementazione delle soluzioni Blue Yonder Warehouse e Labor Management in quattro magazzini nel sud degli Stati Uniti”, ha affermato Eric McPherson, vicepresidente, Client Services, Open Sky Group. “Queste soluzioni aumenteranno l’efficienza del loro magazzino e forniranno loro un vantaggio competitivo in un panorama impegnativo della catena di fornitura”.
“Essendo un fornitore affidabile di soluzioni per la catena di fornitura di RaceTrac da oltre 20 anni, siamo entusiasti che ci abbiano scelto per guidare il loro percorso di trasformazione digitale. Le capacità di stoccaggio di RaceTrac saranno notevolmente migliorate una volta implementata la gestione del magazzino di Blue Yonder e con la gestione del lavoro e la modellazione dei trasporti la loro capacità di gestire meglio la manodopera e le prestazioni della rete migliorerà notevolmente. Siamo entusiasti di intraprendere questo viaggio con loro, ora e in futuro”, ha affermato Vince Beacom, vicepresidente senior, Retail, Blue Yonder.