Print Friendly, PDF & Email

Spitch nomina Josef Novak responsabile dell’innovazione. In questo ruolo, sarà responsabile della divisione innovazione di Spitch, di fondamentale importanza a livello strategico. Contribuirà a guidare lo sviluppo di nuove capacità di intelligenza artificiale, collaborando con le parti interessate e ricercando le tendenze del mercato per favorire l’innovazione. Josef Novak ha sede a Zurigo e riferisce al CEO di Spitch, Alexey Popov.

La storia di successo di Spitch, durata nove anni, è anche una storia di innovazione, che è stata parte integrante della rapida crescita dell’azienda di Zurigo. Josef ha studiato linguistica presso l’UC Santa Barbara e ha poi conseguito un M. E. in informatica presso il Tokyo Institute of Technology e un Ph. D. presso l’Università di Tokyo. Il suo lavoro di tesi si è concentrato sugli aspetti applicati del riconoscimento vocale automatico e della conversione da grafema a fonema. Ha inoltre partecipato a startup di tecnologia vocale e a stage di ricerca presso l’Istituto nazionale giapponese di tecnologia dell’informazione e delle comunicazioni.

In qualità di cofondatore di Spitch, Josef è stato determinante nel mantenere Spitch all’avanguardia nelle ultime tendenze tecnologiche, contribuendo a portarle sul mercato e garantendo che partner e clienti possano trarne vantaggio. Ha guidato le prime iniziative nel campo del VoIP, promuovendo l’adozione degli standard MRCP, SIP e GRXML. Josef ha inoltre avviato e supervisionato le implementazioni iniziali dei prodotti Dialog Composer e Speech Analytics e ha introdotto le tecnologie di sintesi vocale end-to-end in Spitch.

Descrivendo il suo nuovo ruolo, Josef Novak afferma: “Il continuo successo di Spitch dipende fortemente dalla nostra capacità di innovare e portare sul mercato le tecnologie più recenti senza ritardi, soprattutto oggi. In qualità di CIO, continuerò a promuovere idee nuove e non sperimentate, come ho fatto fin dalla nascita dell’azienda. Il mio obiettivo è continuare a rafforzare le nostre attività di innovazione integrata, migliorando così il profilo della nostra azienda, nonché i nostri ricavi e il potenziale di crescita negli anni a venire.”

Share Button