SATO riduce gli sprechi e aumenta l’efficienza nelle stazioni di servizio del Vissers Energy Group
SATO Europe Benelux ha implementato con successo una soluzione basata sulla sua innovativa stampante FX3-LX per Vissers Energy Group, una delle principali reti di stazioni di servizio nella regione del Benelux, in 50 dei suoi minimarket Moments & More, con conseguenti miglioramenti significativi nella sicurezza alimentare e nell’efficienza operativa.
Vissers Energy Group, che gestisce 65 stazioni di servizio con oltre 400 dipendenti, ha dovuto affrontare delle sfide con il suo processo di etichettatura manuale per i prodotti alimentari freschi. L’integrazione della stampante FX3-LX di SATO ha rivoluzionato le sue operazioni, in particolare nel suo concept di minimarket Moments & More all’interno delle stazioni di servizio.
“In passato, informazioni come prezzo, ingredienti e allergeni venivano scritte a mano. Insieme a SATO, abbiamo sviluppato una soluzione che integra la nostra gamma di prodotti alimentari freschi con i dati esistenti nel nostro sistema, consentendo la stampa accurata delle etichette per impostazione predefinita”, ha affermato Ivo Rutjens, Business Intelligence Specialist presso Vissers Energy Group. “Grazie alla stampante SATO che stampa di default la cosa giusta per i prodotti giusti, possiamo essere certi della precisione delle etichette e dei prezzi per i nostri prodotti alimentari da asporto.”
“La facilità d’uso era fondamentale. Altre soluzioni di mercato si sono rivelate troppo complesse per il nostro ambiente frenetico”, ha osservato Rob Doorn, consulente di formule presso Vissers.
L’automazione ha ridotto significativamente gli errori manuali e gli sprechi alimentari nella sezione dei cibi freschi.
“Ora, la durata di conservazione dei prodotti è cristallina, riducendo al minimo gli sprechi inutili dei nostri cibi freschi”, ha condiviso un membro del personale di cucina di Moments & More.
Il sistema garantisce che tutti i prodotti freschi siano etichettati correttamente, migliorando la conformità e gli standard di sicurezza fondamentali per il servizio di ristorazione in movimento.
Frank Boerakker, Project Manager per HoReCa presso SATO Europe GmbH Benelux, ha evidenziato gli aspetti tecnici: “Abbiamo utilizzato SATO Online Services e SATO App Storage per gli aggiornamenti e abbiamo incorporato le icone degli allergeni nelle etichette per una maggiore chiarezza e conformità, il che è fondamentale in un ambiente di ristorazione veloce”.
La collaborazione tra Vissers Energy Group e SATO Europe stabilisce un nuovo punto di riferimento per l’innovazione nel settore della vendita al dettaglio di stazioni di servizio. “La nostra partnership con SATO è stata esemplare fin dall’inizio. La loro rapida risposta e implementazione hanno instillato fiducia nella nostra collaborazione in corso”, ha concluso Doorn.