Print Friendly, PDF & Email

GXO Logistics ha annunciato di aver completato con successo l’acquisizione di PFSweb, con sede negli Stati Uniti, una delle principali piattaforme di evasione degli ordini di eCommerce abilitata alla tecnologia.

Il CEO di GXO, Malcolm Wilson, ha dichiarato: “L’acquisizione di oggi segna un passo importante nel percorso di GXO volto ad espandere la propria esposizione a nuovi mercati verticali ad alta crescita nel Nord America e aggiunge preziose capacità che andranno a beneficio diretto dei nostri clienti. Siamo entusiasti di dare ufficialmente il benvenuto al talentuoso team PFSweb in GXO. L’acquisizione di successo è un altro esempio del nostro impegno nel creare valore per gli azionisti attraverso un’allocazione disciplinata del capitale quando si presentano le opportunità ideali”.

L’acquisizione di PFSweb amplierà l’offerta di GXO in settori verticali ad alta crescita, inclusi cosmetici e beni di lusso, in Nord America ed Europa, sfruttando le relazioni di PFSweb con oltre 100 marchi. GXO trarrà inoltre vantaggio dalle principali capacità di servizio di PFSweb che vanno dall’assistenza clienti ad alto contatto, ai pagamenti sicuri e alla protezione dalle frodi, ai sistemi di orchestrazione degli ordini distribuiti su cui fanno affidamento molti marchi di fascia alta.

Dopo la chiusura della transazione, PFSweb opererà come divisione nella regione delle Americhe e dell’Asia Pacifico di GXO, guidata da Eduardo Pelleissone.

Eduardo Pelleissone, Presidente, Americas e Asia Pacifico, GXO, ha aggiunto: “Siamo entusiasti della significativa opportunità che ci aspetta con PFSweb come parte di GXO. Insieme, espanderemo le loro capacità premium in tutte le operazioni di GXO e miglioreremo le offerte dei nostri clienti, aumentando al contempo la nostra quota di mercato in Nord America”.

L’offerta pubblica di acquisto di GXO per tutte le azioni in circolazione di PFSweb è scaduta alla fine della giornata, alle 24:00, ora di New York City, il 20 ottobre 2023. Computershare Inc. e Computershare Trust Company, il depositario e agente pagatore per l’offerta pubblica, ha informato GXO che alla scadenza dell’offerta pubblica, un totale di 19.792.215 azioni di PFSweb erano state validamente offerte e non validamente ritirate, rappresentando circa l’86,9% delle azioni in circolazione. Tutte le condizioni dell’offerta sono state soddisfatte e GXO ha accettato il pagamento di 7,5 dollari per azione, in contanti, senza interessi e al netto di qualsiasi ritenuta applicabile, tutte le azioni validamente portate in adesione e non validamente ritirate e pagherà tempestivamente tutte tali azioni. In seguito all’accettazione delle azioni offerte, GXO ha completato l’acquisizione di PFSweb attraverso una seconda fase di fusione di Peregrine MergerSub I, Inc. con e in PFSweb. A seguito della fusione, PFSweb è diventata una consociata interamente controllata da GXO. A seguito della transazione, le azioni PFSweb verranno cancellate dalla quotazione e cesseranno di essere negoziate sul mercato dei capitali Nasdaq.

Share Button