Print Friendly, PDF & Email

Nell’ambito dell’espansione della DHL Fulfillment Network, DHL Supply Chain ha ora commissionato il suo quarto magazzino dedicato all’e-commerce in Germania. Il magazzino logistico di Euskirchen immagazzinerà, preleverà e imballerà gli ordini di clienti grandi, piccoli e medi prima di spedirli in Germania, Europa o anche nel resto del mondo.

“Tutte le aziende, qualunque sia la loro dimensione, meritano un’e-fulfillment di prima classe. Abbiamo già aiutato numerose aziende provenienti da un’ampia gamma di settori a far crescere il proprio business online in vari mercati diversi”, afferma Andreas Bicking, Vice Presidente DHL Fulfillment Network. “E data l’attuale crescita dell’e-commerce, non esiste praticamente alcun limite al potenziale della nostra rete di distribuzione DHL. La nostra infrastruttura altamente flessibile rende la scalabilità e la personalizzazione in base alle esigenze specifiche dei nostri clienti un compito facile”, ha sottolineato Bicking.

Tutti i clienti beneficiano di un’infrastruttura esistente che consente l’integrazione di negozi online e sistemi clienti, nonché il collegamento a una vasta gamma di fornitori di servizi pacchi. In questo modo è possibile integrare nella rete nuove aziende in modo rapido e semplice. Inoltre, DHL offre ai propri clienti un’ampia gamma di dati e strumenti digitali che consentono loro di gestire la propria attività con il minimo sforzo. Ciò consente di gestire l’inventario, monitorare ogni ordine e monitorare l’andamento delle vendite. Inoltre, tutti i centri logistici DFN sono gestiti da dipendenti DHL formati.

Il modello DFN è stato sviluppato in Germania e attualmente dispone di una rete globale che copre 30 sedi in tutto il mondo. La nuova sede di Euskirchen dispone di un’area di stoccaggio totale di oltre 60.000 metri quadrati e dispone di ottimi collegamenti con i centri pacchi e con gli aeroporti di Colonia/Bonn e Duesseldorf. Le fluttuazioni nei numeri degli ordini e nei livelli di inventario possono essere gestite in modo flessibile attraverso la tecnologia specializzata e l’impiego dinamico del personale.

“Per DHL Supply Chain, il nuovo magazzino DFN a Euskirchen rappresenta un altro importante tassello nel nostro percorso di crescita dell’attività di e-commerce, uno dei settori strategici di crescita del nostro Gruppo”, afferma Rainer Haag, amministratore delegato di DHL Supply Chain Germany & Alps. “Non si tratta solo di fornire il servizio standard – dal prelievo intelligente degli ordini e imballaggio in magazzino alla consegna e ai resi – ma anche di offrire soluzioni su misura con molti extra tra cui i nostri clienti possono scegliere. Siamo orgogliosi di aiutare aziende di tutte le dimensioni a crescere grazie al nostro DFN”.

Share Button