Esselunga amplia l’iperstore di corso Bramante a Torino
Il superstore Esselunga di Corso Bramante a Torino amplia la sua offerta con nuovi servizi.
I clienti da domani avranno a disposizione, oltre ai reparti già presenti, la pescheria e la macelleria con banco a servizio, la ricca enoteca, con oltre 850 etichette e con l’assistenza di un sommelier, e la parafarmacia.
Arricchisce l’offerta il nuovo beauty store eb, elegante profumeria con una selezione dei migliori marchi e trattamenti specifici curati da un team di consulenti esperti. I clienti potranno usufruire, prenotando anche online, di servizi per la cura del corpo, del viso e delle mani, oltre alla cura dei capelli grazie all’hair studio. Nella giornata di domani, inoltre, ci sarà la possibilità di ricevere consulenze gratuite di Armocromia a cura di Italian Image Institute di Rossella Migliaccio.
Inaugurato il 9 novembre 2022 il negozio Esselunga di Corso Bramante occupa un’area precedentemente degradata che è stata oggetto di un’importante opera di riqualificazione. In passato l’area ospitava una concessionaria Fiat che fu aperta nel 1953 e dismessa definitivamente intorno agli anni 2000. Nell’ambito dell’intervento di riqualificazione sono state realizzate opere di urbanizzazione, tra cui piste ciclopedonali e una rotatoria per migliorare la viabilità.
Grande attenzione al verde con la realizzazione di 2.000 mq di aiuole private e oltre 3.000 mq di verde pubblico. Quest’ultimo, in parte preesistente, è stato riqualificato aggiungendo circa 1.000 mq di aiuole in più ed è curato da Esselunga.
L’edificio è in classe energetica A4 ed è alimentato da energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili certificate tramite il sistema delle garanzie d’origine. Tutte le luci del negozio sono a led, in particolare quelle della sala vendita sono dotate di una tecnologia che consente di regolare il flusso luminoso di ogni singolo apparecchio per il risparmio energetico. L’impianto di produzione del freddo alimentare è a CO2.
La superficie di vendita all’interno del superstore è di 4.461 mq e il parcheggio, fornito di colonnine per la ricarica delle auto elettriche, è stato portato a 650 posti auto.
Il negozio ospita anche il Bar Atlantic con la cucina a vista e con affaccio su corso Bramante.
L’offerta del superstore include circa 25.000 referenze con la consueta attenzione per la convenienza e le linee a marchio privato Esselunga per soddisfare ogni esigenza di spesa, il reparto di frutta e verdura, la gastronomia con un’ampia selezione di formaggi e salumi e le ricette della “Cucina Esselunga”, da portare subito in tavola scegliendo tra i piatti della tradizione, i piatti vegetariani e le ricette dal mondo, la pescheria che propone pesce di alta qualità proveniente dalle migliori zone vocate all’attività di pesca e acquacoltura, il sushi e i prodotti di Pesca Sostenibile, un’ampia scelta di carne con l’hamburgeria Esselunga e le linee certificate sul benessere animale. Grazie al panificio interno vengono sfornate durante l’intero arco della giornata più di 18 varietà di pane fresco con pizze e focacce, utilizzando ingredienti naturali e farine selezionate. Arricchisce l’offerta Elisenda, l’alta pasticceria ideata da Esselunga in collaborazione con la famiglia Cerea del ristorante stellato Da Vittorio.
Alle casse, per snellire e gestire in autonomia la spesa, sono presenti casse self- scanning e self-payment con utilizzo di lettore. A disposizione dei clienti anche un ecocompattatore per la raccolta e il riciclo delle bottiglie di plastica.
Esselunga oltre al negozio di corso Bramante è presente sul territorio con il superstore di Corso Traiano, il negozio di Torino Porta Nuova e i superstore di Moncalieri e Rivalta.