ID Logistics annuncia la nomina di Emanuele Puglia ad Amministratore Delegato della controllata italiana.

Con più di 20 anni di esperienza nel campo della logistica contrattuale, la missione di Emanuele Puglia è quella di creare e guidare una solida dinamica di crescita in Italia, facendo affidamento sia sui clienti che sull’offerta della controllata, as nonché sulla definizione di piani d’azione strategici volti alla penetrazione in nuovi segmenti di mercato. Ha anche lo scopo stabilire e sostenere una cultura di eccellenza operativa al servizio dei clienti. Riferisce direttamente a Christophe Satin, Vice Direttore Generale del Gruppo ID Logistics.

Emanuele Puglia, 41 anni, ha conseguito un Master in Supply Chain Design e Management dell’IML Parigi. Emanuele ha iniziato la sua carriera professionale nel 2007 come Ingegnere Logistico e R&D presso SDA Corriere Espresso. Nel 2009 Emanuele entra in Geodis Italy Contract Ramo Logistico dove ha ricoperto il ruolo di Business Development Manager. Dopo una breve esperienza presso CEVA Logistics Italia come Responsabile Consumer e Retail Business Development, Emanuele è entrato in GXO nel 2016 ricoprendo prima diversi ruoli come Responsabile dello Sviluppo Commerciale Nazionale e Multicanale, poi come Direttore del settore immobiliare, ricerca, sviluppo e infine come direttore degli affari Sviluppo per Italia e Svizzera.

“Siamo lieti di accogliere Emanuele nel nostro team. La sua comprovata esperienza nel campo della logistica e lo sviluppo del business lo rende un asset indispensabile per lo sviluppo del mercato italiano. Emanuele riuscirà a rendere ID Logistics Italy un attore di primo piano nel Paese per continuare a sviluppare l’esistente sinergie e, soprattutto, convincere nuovi clienti” – Eric Hémar, Presidente del Gruppo ID Logistics.

A due anni dal suo arrivo in Italia per supportare lo sviluppo di uno dei suoi maggiori clienti, a livello internazionale player dell’e-commerce, ID Logistics gestisce più di 120.000 mq di magazzini dislocati su due principali campus logistici nel milanese, con più di 500 dipendenti. L’esperienza del Gruppo, il coinvolgimento dei team e le soluzioni offerte sono i fattori principali della sua successo in Italia. ID Logistics ora supporta non solo uno dei principali attori dell’e-commerce, ma anche clienti chiave vendita al dettaglio e prêt-à-porter.

Share Button