DHL Supply Chain annuncia cambiamenti nel team di leadership globale
DHL Supply Chain ha annunciato cambiamenti strategici nel suo leadership team globale. Con una parziale ristrutturazione dei ruoli e l’aggiunta di nuovi membri al Global Board of Management della divisione, DHL Supply Chain si posiziona per il futuro.
“Il panorama logistico globale sta cambiando rapidamente, con pressioni economiche e complessità geopolitiche che presentano nuove sfide e opportunità. Questi nuovi membri del consiglio, attraverso le loro diverse prospettive e la comprovata leadership, rafforzeranno la capacità della nostra azienda di semplificare le operazioni, esplorare nuovi mercati, implementare soluzioni di digitalizzazione innovative e sviluppare strategie a prova di futuro per il nostro continuo successo”, ha affermato Oscar de Bok, CEO globale di DHL Supply Chain.
Patrick Kelleher assumerà il ruolo di CEO di DHL Supply Chain North America a partire dal 1 luglio 2024. Attualmente in servizio come Global Chief Development Officer, Kelleher continuerà a riferire direttamente a Oscar de Bok. In carica presso DHL Group dal 1992, porta con sé una vasta esperienza derivante da vari ruoli dirigenziali. La sua leadership come Global Chief Development Officer dal 2018 è stata fondamentale nel guidare l’evoluzione di successo della divisione, sostenendo il cambiamento e la crescita accelerata.
Kelleher succederà a Scott Sureddin, che andrà in pensione dal Gruppo DHL il 31 dicembre 2024, dopo oltre 20 anni di servizio dedicato. Sureddin lascia un’eredità di contributi significativi alla cultura e alle prestazioni della divisione, non solo in Nord America. Sotto la sua guida l’attività nordamericana raddoppiò le sue dimensioni, stabilendo una chiara tabella di marcia per il successo futuro. È stato determinante nello sviluppo di soluzioni di prodotto in grado di affrontare le sfide attuali e previste dei clienti, coltivando infine una cultura di miglioramento continuo.
Markus Voss diventerà Chief Development Officer di DHL Supply Chain il 1° luglio 2024, succedendo a Patrick Kelleher. Voss, che attualmente ricopre il ruolo di Global Chief Information Officer e Chief Operations Officer della divisione, ha svolto un ruolo determinante nel promuovere la standardizzazione incentrata sulle prestazioni e l’implementazione di nuove tecnologie, soluzioni di automazione e robotica. Nella sua nuova veste di Chief Development Officer, Voss guiderà lo sviluppo della business unit, supervisionando inoltre i team di Service Logistics, Solutions Design e tutti i prodotti di crescita strategica. Voss continuerà a far parte del consiglio di amministrazione globale di DHL Supply Chain.
Questo cambiamento comporterà una divisione del ruolo precedente di Voss. Sally Miller, attualmente Chief Information Officer per il Nord America e Global Digital Transformation Officer, assumerà la posizione di Global Chief Information Officer a partire dal 1° luglio 2024, riportando a Oscar de Bok. Il suo ruolo ampliato comprenderà le sue attuali responsabilità di responsabile della trasformazione digitale. Miller, entrata in azienda nel 2005, ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali nel corso del suo mandato e farà parte del consiglio di gestione globale della divisione.
Inoltre, Mauricio Barros, attualmente Senior Vice President of Global Operations per DHL Supply Chain, sarà elevato al ruolo di Global Chief Operations Officer a partire dal 1° luglio 2024, riportando a Oscar de Bok. In questa nuova veste, supervisionerà le operazioni globali della divisione. Barros ha iniziato la sua carriera con il Gruppo in Brasile nel 2002 e da allora ha ricoperto numerosi ruoli dirigenziali in tutta l’America Latina, incluso il ruolo di Presidente di DHL Supply Chain in Brasile. Nel suo nuovo ruolo Barros farà parte del Global Board of Management della divisione.