XY Retail collabora con Damiani per migliorare l’esperienza di vendita al dettaglio
XY Retail annuncia la sua ultima partnership con Damiani, il marchio di gioielleria di alta gamma rinomato in tutto il mondo per le sue raffinate creazioni Made In Italy. Questa collaborazione vedrà Damiani implementare le soluzioni all’avanguardia di punti vendita, clienteling, sistema di gestione degli ordini, gestione delle informazioni sui prodotti e gestione delle risorse digitali di XY Retail per i suoi oltre 70 negozi in 12 Paesi e più continenti per semplificare le operazioni di vendita al dettaglio e elevare l’esperienza del cliente.
“Marchi come Damiani scelgono XY Retail per il nostro sistema flessibile che soddisfa tutti gli aspetti della vendita al dettaglio, dall’e-commerce alle esigenze quotidiane di front e back-end”, ha affermato Susan Jeffers, CEO di XY Retail. “Attraverso la perfetta integrazione delle API e la capacità di massimizzare l’efficienza, XY Retail livella rapidamente il campo di gioco per i marchi di lusso che combattono contro i principali concorrenti digitali. Ci stiamo muovendo rapidamente per portare capacità a prova di futuro nel mercato del lusso e fornire l’infrastruttura per guidare l’intero processo end-to-end dei rivenditori”.
Damiani, noto per la sua squisita maestria e la sua storia di innovazione tecnica nel design, sfrutterà la suite completa di XY Retail per ottimizzare le sue operazioni di vendita al dettaglio globali e per incrementare le vendite omnicanale. L’integrazione di questi sistemi consentirà un’esperienza di acquisto più coesa su tutti i canali Damiani, fornendo visibilità in tempo reale sull’inventario e sui dati dei clienti, e una customer experience all’altezza del patrimonio unico fatto di passione e attenzione ai dettagli che è alla base di l’azienda fondata da Enrico Damiani nel 1924.
Si prevede che l’implementazione delle soluzioni XY Retail fornirà a Damiani una maggiore flessibilità di vendita, una migliore precisione dell’inventario e un maggiore coinvolgimento dei clienti. Questa collaborazione sottolinea l’impegno di XY Retail nel fornire soluzioni tecnologiche avanzate per la vendita al dettaglio al mercato del lusso e segna un’altra pietra miliare nella presenza globale in espansione dell’azienda.