ShopFully ha dato vita ad una collaborazione con Vitulano Drugstore, catena di negozi pugliese che offre un vasto assortimento di prodotti per la cura della Casa e della Persona. L’obiettivo dell’accordo è sfruttare le potenzialità del digitale per aumentare le visite in negozio e comunicare ad utenti geolocalizzati e targettizzati, la vasta gamma di prodotti che nei negozi Vitulano Drugstore sono in grado di trovare.

Grazie all’utilizzo dei principali formati digitali, ShopFully ha permesso all’insegna di entrare in contatto con i potenziali Shoppers geolocalizzati presenti nelle regioni dove l’azienda è attiva, guidandoli lungo tutte le fasi del percorso di acquisto, a partire dalla ricerca delle informazioni online fino all’acquisto in punto vendita.

Attraverso HI!, la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei quattro  marketplace della tech company, Vitulano Drugstore ha ottenuto ottimi risultati già dalla prima campagna.

Tra i principali insights, è stato registrato un elevato interesse rispetto ai contenuti dell’insegna da parte degli utenti e oltre 2.15 secondi il tempo medio speso nella lettura del volantino.

Ancora più interessante il dato di conversione a visite sui punti vendita della rete Vitulano Drugstore, con oltre il 12,5% di ingressi registrati da parte dei consumatori coinvolti dalla campagna (il 5% in più rispetto al benchmark), percentuale che supera i 20 punti percentuali nelle province di Bari e Foggia.

“I risultati registrati dalla nostra partnership con Vitulano Drugstore dimostrano come le promozioni continuano a giocare un ruolo fondamentale per le famiglie, che attraverso il digitale vanno alla ricerca del prezzo più competitivo per poter risparmiare e contenere la spesa, in particolar modo all’interno dei negozi specializzati.” ha commentato Marco Durante, Global VP Sales e Marketing Italia di ShopFully. “Proprio per venire incontro a queste esigenze, in ShopFully ci impegniamo nel mettere a disposizione dei retailer le nostre migliori tecnologie, per permettere loro di entrare in contatto con i propri consumatori e comunicare in maniera mirata nelle località di maggiore interesse, con i giusti strumenti.”

“Siamo molto soddisfatti dei risultati che stiamo osservando grazie alla collaborazione con ShopFully. Questo ci permette di avere accesso a dati molto utili da poter sfruttare nella nostra strategia aziendale. Una soluzione per chi come noi desidera parlare ai responsabili di acquisto e aiutarli nella ricerca delle informazioni e nell’acquisto dei prodotti disponibili nei negozi vicino casa. Siamo sempre più convinti che il digitale sia in grado di dare ancora più valore a uno strumento molto importante per il consumatore, quale il volantino.” commenta Antonio Vitulano, General Manager Vitulano Drugstore.

Share Button