TSC Auto ID presenta una soluzione completa per la stampa linerless
Con aziende sempre più inclini a privilegiare la responsabilità ambientale, la sicurezza sul posto di lavoro e l’efficienza, TSC Auto ID introduce un approccio sostenibile alla stampa di etichette con le sue soluzioni complete di etichette linerless. Il passaggio dalle etichette tradizionali alle etichette linerless riduce al minimo l’impatto ambientale e si allinea perfettamente alle normative, il tutto migliorando in misura significativa l’efficienza operativa per le aziende.
“TSC Auto ID offre una vasta gamma di soluzioni di stampa linerless, che vanno dalle stampanti portatili e desktop a quelle industriali. Le nostre stampanti linerless sono progettate meticolosamente per un’esperienza utente priva di intoppi e sono dotate di funzionalità antiadesive per una piena compatibilità con i supporti linerless. Inoltre, le nostre stampanti linerless sono caratterizzate da design UI/UX di livello superiore per una qualità di stampa stabile, ampia omologazione delle etichette linerless per un uso senza problemi e una manutenzione semplificata”, dichiara Michelle Hu, Responsabile Business Solution Linerless in TSC Auto ID.
La stampa linerless serve in una moltitudine di applicazioni in vari settori. Nel settore della vendita al dettaglio, dal confezionamento del prodotto all’etichettatura dei prezzi e agli adesivi promozionali, le etichette linerless offronolunghezze flessibili nello stesso rotolo per fare spazio a diverse quantità di informazioni. Nel settore del magazzino e della logistica, queste etichette contribuiscono a ridurre i tempi di elaborazione delle etichette di spedizione e imballaggio, grazie all’assenza di un rivestimento, aumentando così l’efficienza. Nell’assistenza sanitaria, un settore in cui la precisione e la sicurezza del paziente sono fondamentali, le etichette linerless rappresentano una soluzione affidabile per l’etichettatura di provette/campioni e prodotti farmaceutici. Ciò ottimizza i processi e riduce al minimo gli errori umani al momento dell’applicazione.
La transizione alla stampa di etichette linerless offre alle aziende numerosi vantaggi. In primo luogo, promuove lasostenibilità riducendo le emissioni di carbonio durante la produzione di etichette ed eliminando gli scarti di rivestimento, contribuendo così a un ambiente più green e a un posto di lavoro più sicuro. In secondo luogo, questo passaggio si traduce in significativi risparmi sui costi, consentendo di utilizzare fino al 40% in più di etichette per rotolo, di ridurre i requisiti di stoccaggio, di alleggerire i carichi di trasporto e di eliminare i costi di smaltimento. Inoltre, il passaggio al linerless migliora l’efficienza operativa complessiva attraverso una rapida applicazione grazie all’assenza di carta di supporto e alla flessibilità data dal fatto di poter stampare etichette di lunghezza diversa su uno stesso rotolo. Questo approccio si allinea con gli obiettivi ambientali e snellisce le operazioni aziendali.