Print Friendly, PDF & Email

Sensormatic Solutions ha annunciato le sue previsioni per i giorni di shopping più impegnativi delle festività natalizie del 2023. Negli Stati Uniti, si prevede che il Black Friday, il Super Saturday e il terzo sabato di dicembre saranno i giorni di shopping più impegnativi della stagione. Le previsioni annuali per le giornate di shopping più trafficate a livello globale sono state compilate dal gruppo di consulenza e analisi del traffico al dettaglio di Sensormatic Solutions.

“I rivenditori di tutto il mondo probabilmente vivranno un’altra stagione di vacanze forte quest’anno”, ha affermato Tony D’Onofrio, presidente di Sensormatic Solutions. “Coloro che desiderano trarne il massimo possono utilizzare le nostre previsioni come guida, ma è fondamentale che i rivenditori sfruttino anche i dati interni e gli strumenti di analisi per perfezionare il loro approccio alle promozioni, al personale e all’esperienza del cliente nei mesi di novembre e dicembre. È questa ulteriore intuizione che permetterà alle aziende di fare due passi avanti nell’ingresso nel nuovo anno”.

In media, i 10 giorni di shopping più trafficati negli Stati Uniti rappresentano circa il 40% di tutto il traffico di vendita al dettaglio durante le festività. Sensormatic Solutions prevede che il traffico nei negozi negli Stati Uniti probabilmente si ridurrà leggermente rispetto al 2022, con previsioni che indicano un calo anno su anno non superiore al 3,5%, risultati in linea con le prestazioni del traffico al dettaglio del 2023 fino ad oggi. Nel complesso, il traffico quest’anno è diminuito in media del 2% rispetto allo scorso anno.

“I dati storici saranno estremamente preziosi per i rivenditori che preparano le loro strategie per le festività del 2023”, ha affermato Brian Field, leader globale di consulenza e analisi al dettaglio presso Sensormatic Solutions, il cui team prevede i giorni più trafficati delle festività natalizie. “Quest’anno il giorno di Natale cade di lunedì, quindi i rivenditori possono consultare i dati del 2017, l’ultima volta che la festività è caduta di lunedì, per personalizzare le proprie strategie. I nostri dati nazionali indicano che i giorni più trafficati della stagione probabilmente saranno più concentrati verso la fine dell’anno grazie a questa tempistica. Tuttavia, oltre all’elenco seguente, ci aspettiamo che il Veterans’ Day registri un traffico più elevato del solito poiché cade di sabato e la storia indica un aumento del traffico quando ciò accade”.

Share Button