Savills nomina Silvia Manzoni ESG lead per l’Italia
Migliorare l’impatto dell’attività sull’ambiente, gestire i rischi legati al clima, lavorare insieme ai clienti per un futuro più sostenibile riducendo le emissioni di CO2 fino a raggiungere la neutralità nell’intero portafoglio immobiliare. Questi sono solo alcuni degli obiettivi strategici di Savills, da tempo allineata a 9 dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.
Oggi, con la nomina di Silvia Manzoni come ESG Lead in Italia, Savills consolida il proprio impegno verso la tutela dell’ambiente, del lavoro e della trasparenza per perseguire gli obiettivi a livello globale.
Silvia, ingegnere con un master in Energy ottenuto in Scozia, inizia la sua esperienza in Savills UK nella divisione Savills Earth, all’interno di un team di esperti nella definizione e realizzazione delle migliori strategie di sostenibilità nei portafogli immobiliari. Nella branch italiana, Silvia rafforza i servizi ESG a livello corporate e allo stesso tempo prosegue il proprio lavoro in sinergia con il team internazionale Savills Earth per proporre servizi ESG, Energy e Sostenibilità ai clienti.
Nunzia Moliterni – Head of Building & Project Consultancy di Savills afferma: “Siamo lieti della presenza di Silvia nel nostro team: la sua professionalità all’avanguardia fa da ponte con gli oltre 100 colleghi con cui già collaboriamo per proporre soluzioni in ottica ESG ai nostri clienti in ogni momento della consulenza di Savills. Questa nomina è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Savills nel promuovere la sostenibilità e la responsabilità sociale d’impresa. Savills è infatti una realtà da sempre fortemente impegnata su questi temi e intende mettere in campo professionisti altamente competenti per perseguire i propri obiettivi in tema di ESG e guidare il mercato immobiliare italiano verso un futuro più sostenibile”.
Silvia Manzoni – Senior Energy Consultant & ESG Leed aggiunge “Sono onorata di questo nuovo ruolo in Savills in Italia in continuità e allineamento a quanto già portato avanti in questi anni a livello internazionale. Il mio ruolo è quello di offrire soluzioni personalizzate ai clienti, aiutandoli a sviluppare strategie ESG e a implementare pratiche sostenibili in ogni aspetto delle loro attività immobiliari”.
Lascia un commento