Hokodo e Mangopay hanno annunciato una partnership strategica che rende le soluzioni di Hokodo disponibili per le piattaforme Mangopay B2B. Questa cooperazione consentirà ai mercati B2B di promuovere la loro crescita e di ridimensionare la loro capacità di pagamento.

I marketplace continuano a diventare sempre più onnipresenti nello spazio dell’e-commerce B2B. Migliaia di mercati specifici del settore sono ora operativi, fungendo da ponte che collega i fornitori con gli acquirenti aziendali a livello globale.

I grandi fornitori e altri commercianti stanno capitalizzando il fenomeno, con il 75% che sviluppa attivamente strategie di mercato. Con l’80% delle transazioni B2B che dovrebbero avvenire online entro il 2025, le esperienze di pagamento online senza soluzione di continuità sono una priorità per gli acquirenti B2B.

Poiché l’industria del mercato B2B continua a crescere, l’esperienza di pagamento rimane un elemento chiave di differenziazione per tali attori. Migliorare le capacità dell’infrastruttura di pagamento di Mangopay con Hokodo è un passo significativo per aiutare i player B2B a guidare la crescita globale dei marketplace.

Con le loro soluzioni e competenze combinate, le due società offrono un’offerta di pagamento completa e flussi di pagamento ottimizzati per i mercati B2B. Dalla concessione di termini di credito e riscossione dei pagamenti attraverso l’erogazione di fondi ai venditori e le commissioni degli operatori del mercato, i fondi fluiscono senza intoppi grazie alla partnership.

“Il successo di un determinato mercato si basa in parte sul fornire ad acquirenti e venditori un’esperienza di pagamento che non possono essere replicati fuori piattaforma. Gli acquirenti aziendali si aspettano termini di pagamento, mentre i fornitori vogliono essere pagati in anticipo”, spiega Raphael Caruso, direttore dei progetti strategici e delle partnership di Hokodo. “Anche gli operatori del mercato hanno bisogno di accedere ai propri fondi il prima possibile per evitare problemi di capitale circolante. Insieme, le soluzioni complementari di Mangopay e Hokodo soddisfano le esigenze di entrambe le parti.”

“Le aziende devono muoversi rapidamente per tenere il passo con le mutevoli preferenze dei consumatori per favorire un aumento della conversione”, ha dichiarato Luke Trayfoot, Chief Revenue Officer di Mangopay. “Per dieci anni, Hokodo è stata una potente soluzione per le aziende per raggiungere nuovi clienti e guidare la crescita Gli utenti di Mangopay ora possono iniziare ad accettare pagamenti con Hokodo in pochi minuti e fornire una migliore esperienza utente di pagamento che garantisce una conversione più elevata.”

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