Neteven supporta TikTok Shop

Lectra ha annunciato una nuova collaborazione tra Neteven, la sua soluzione di gestione centralizzata dei marketplace di fashion, e TikTok Shop. I brand del fashion che utilizzano Neteven per vendere le loro collezioni contemporaneamente su più marketplace in tutto il mondo potranno ora promuovere articoli selezionati su una delle piattaforme più popolari al mondo.

La soluzione Neteven è stata progettata per ottimizzare il modo in cui i brand del fashion distribuiscono i loro prodotti e monitorano le vendite online. Grazie alla soluzione SaaS, i brand possono centralizzare tutte le informazioni relative ai prodotti e controllare la condivisione di tali informazioni sui marketplace partner di Neteven.

Neteven sfrutta l’automazione dei processi e le funzionalità di analisi avanzata, determinazione dinamica dei prezzi e creazione di cataloghi multipiattaforma per ridurre il carico IT delle aziende e migliorare le loro performance di vendita.

Utilizzando Neteven, i brand del fashion possono rafforzare la loro presenza sui principali marketplace del mondo e aumentare la base clienti senza perdere il controllo della loro immagine. In più, possono beneficiare del supporto e della guida di esperti del settore, in grado di identificare le migliori strategie per ciascun brand.

“In media, i nostri clienti hanno registrato un aumento del 35% delle vendite online entro sei mesi, mentre il time-to-market delle loro collezioni online si è ridotto fino all’80%”, sottolinea Greg Zemor, Chief Executive Officer di Neteven, una società di Lectra.

“Questo successo è dovuto ovviamente alla novità tecnologica di Neteven, ma anche alla qualità della nostra rete di 80 marketplace”, continua Zemor. “Ci assicuriamo di includere nella nostra rete tutti i migliori marketplace. Per questo sono particolarmente lieto di dare il benvenuto a TikTok Shop.” Il servizio di e-commerce discovery della piattaforma è stato appena introdotto in Francia, Spagna e Italia”.

Con Neteven, i brand del fashion possono sfruttare il potenziale di crescita di un’esperienza d’acquisto senza confronti.

Nel fashion, la scoperta di un brand avviene tanto sui social media quanto sui motori di ricerca, rispettivamente con il 38% e il 37% dei consumatori che utilizzano questi due metodi. Negli Stati Uniti e nel Regno Unito, il mercato del social commerce potrebbe raddoppiare entro il 2027. Si stima che il 43% degli utenti statunitensi di TikTok Shop potrebbe fare i suoi acquisti sulla piattaforma entro tale data, secondo il più recente rapporto State of Fashion di McKinsey.

L’integrazione di TikTok Shop nella rete di marketplace partner di Neteven rappresenta quindi un’opportunità strategica per i brand del fashion, i quali potranno sfruttare appieno il potenziale di questo nuovo servizio di e-commerce e raggiungere i consumatori nel luogo in cui cercano ispirazione, interagiscono e fanno i loro acquisti, facendo leva sul boom dello shopping dal vivo, dei video virali e delle raccomandazioni degli influencer.

Con l’aggiunta di TikTok Shop alla sua soluzione Neteven, Lectra conferma il suo ruolo di partner strategico per la trasformazione digitale dei brand del fashion, offrendo ai suoi clienti la chiave per operare sui canali di vendita di domani.

Condividi:

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
22,400SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles