Mitric S.r.l. e Gruppo 24 ORE lanciano “Workflow 24ORE”
“Workflow 24ORE”, la piattaforma modulare e cloud-based pensata per supportare i consulenti, gli studi professionali e le piccole e medie imprese nella digitalizzazione dei processi di controllo, è la nuova soluzione nata grazie all’accordo tra Mitric S.r.l. e Il Gruppo 24 ORE, che con la sua linea di prodotti “24 ORE Professionale” è riferimento in Italia per le soluzioni dedicate a professionisti, imprese e Pubblica Amministrazione.
“Workflow 24ORE” è una soluzione mobile first, intuitiva, modulare e multilingue, ideale per la digitalizzazione e la semplificazione dei processi di controllo qualiad esempio le attività di audit e le ispezioni, la verifica dei protocolli HSE, il rispetto delle procedure collegate alle certificazioni, la raccolta delle segnalazioni di non conformità e l’implementazione delle azioni correttive con l’obiettivo di migliorare i processi interni e garantire un efficientamento operativo.
L’applicazione offre un layout user friendly e il sistema di gestione online consente la costruzione di check list di lavoro personalizzate, la pianificazione delle attività, l’assegnazione e l’esecuzione dei task all’interno dei gruppi di lavoro, il tracciamento degli esiti dei controlli e la produzione del relativo reporting.
Rispetto alle soluzioni dei concorrenti “Workflow 24ORE” offre specifiche funzionalità che permettono all’organizzazione di lavorare in un unico ambiente gestendo singolarmente più progetti o clienti. L’app, scaricabile da qualsiasi store, è estremamente intuitiva e consente di ridurre tempi e costi di formazione. Con “Workflow 24ORE” inoltre è possibile vincolare l’operatività di ciascun utente esecutore dei controlli al possesso di specifiche certificazioni o attestati in corso di validità. La piattaforma mette a disposizione un modulo che permette di consultare anche offline la documentazione durante i controlli e consente di compilare le check list allegando alle risposte documenti, immagini e video che verranno collegati al verbale generato a fine ispezione.
Luigi Bassani, Amministratore Delegato di Mitric S.r.l., afferma: “Questo importante accordo ha una valenza strategica per la nostra piattaforma. Dalla partnership ci aspettiamo molto sia in termini di visibilità che di riconoscibilità. Crediamo fortemente in “Workflow 24ORE” che per i clienti avrà rilevanti impatti in termini di efficienza operativa e i cui tratti distintivi sono la user experience, la modularità e la flessibilità.
Nicola Voltan, Amministratore Delegato di Siav S.p.A. ha commentato: “Siamo entusiasti di questo importante accordo che ci legherà ad un prestigioso ed accreditato Gruppo con l’obiettivo di ottenere importanti risultati già a partire dalla seconda parte dell’anno”.
“Con questo nuovo servizio prosegue il nostro percorso di sviluppo, che punta ad offrire a imprese, professionisti e alla Pubblica Amministrazione servizi sempre innovativi” sottolinea Eraldo Minella, Direttore Generale Area Servizi Professionali e Formazione del Gruppo 24 ORE. “Un obiettivo che continuiamo a perseguire anche grazie ad accordi con realtà leader del proprio settorecome Mitric, ponendo sempre al centro delle nostre proposte operatività, concretezza e innovazione, in linea con la cifra del brand Sole 24 ORE”.