Print Friendly, PDF & Email

In un settore come quello del retail, messo sempre più a dura prova dalla digitalizzazione e dalla diffusione della grande distribuzione, la sinergia di aziende italiane che operano nel mondo della logistica può incrementare le attività di piccole e medio imprese, creare network strategici e sostenere le piccole realtà come quelle delle edicole o delle tabaccherie.
In questo contesto, Master Group e Alfred24 annunciano un accordo strategico finalizzato ad offrire un servizio più completo ai propri clienti nell’e-commerce italiano.
Grazie a questa partnership, i punti affiliati a Master Group si uniranno al network Alfred24 diventando punti di ritiro per i principali player del mercato, e non solo.
Inoltre, Alfred24 fornirà anche ai suoi 6.500 punti la possibilità di rivendere i servizi Master Group di KD cube tra cui: ricariche, servizi di pagamento, SPID, servizi di ticketing, visure e certificati ecc. aumentando la pedonalità del punto vendita e incrementando le opportunità di business per entrambe le aziende.
Infine, questa partnership può essere vista come un modo per sostenere i corrieri e le piccole imprese che operano nell’e-commerce, offrendo loro una rete logistica più ampia e accessibile, migliorando la qualità dei servizi offerti e riducendo l’impatto ambientale delle consegne.
Tutto ciò rappresenta un importante passo avanti per il mercato dell’ecommerce italiano, poiché consente di ampliare una rete di punti di ritiro e di offrire servizi di logistica sostenibile alle piccole e medie imprese.
“Non vediamo l’ora di continuare a collaborare con Alfred24 e di offrire ai nostri clienti servizi sempre più innovativi e di alta qualità”, ha dichiarato il CEO di Master Group, Savino Novelli.
“Il nostro obiettivo è quello di creare un’esperienza di acquisto sempre più personalizzata e di alta qualità per i nostri clienti”, ha dichiarato il Co-Founder e Responsabile Marketing di Alfred24, Andrea Corrao. “Questa partnership con Master Group ci consente di offrire ai nostri clienti una rete di punti di ritiro più ampia e di integrare nuovi servizi presso i nostri punti vendita”.

Share Button