Print Friendly, PDF & Email

AIT Worldwide Logistics ha assunto il veterano del settore della logistica Mario Cavallucci come vicepresidente delle operazioni europee della società. Si unisce allo spedizioniere globale con decenni di comprovata esperienza nella catena di fornitura in più aree, inclusi servizi logistici, leadership, sviluppo delle persone e diversità culturale.

“Siamo fiduciosi che la leadership di Mario sarà determinante sia nei nostri piani strategici per far crescere la presenza di AIT nel mercato europeo, sia nello sviluppo di una cultura equilibrata a sostegno del nostro mantra: ‘One Team, One Vision'”, ha dichiarato il Presidente e Direttore operativo, Keith Tholan.

Cavallucci ha più di 30 anni di esperienza nel settore della supply chain, inclusi oltre 20 anni in ruoli di leadership, con un record di successi in numerose note società di logistica in Europa.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di una delle aziende in più rapida crescita nel nostro settore”, ha affermato. “Non vedo l’ora di incontrare i miei compagni di squadra e, insieme, fare di AIT uno dei principali fornitori di soluzioni logistiche in Europa, concentrandoci sulla creazione di valore sostenibile per i nostri clienti”.

Cavallucci è responsabile della supervisione di tutte le operazioni europee di AIT e della guida degli sforzi per offrire un’esperienza cliente di livello mondiale. I team di servizi condivisi dell’azienda nella regione collaboreranno con Cavallucci e continueranno a riferire ai rispettivi leader aziendali. Cavallucci riporta al Chief Business Officer di AIT, Greg Weigel.

Sta inoltre finalizzando le integrazioni delle recenti acquisizioni, sviluppando la strategia di espansione dell’azienda per l’Europa e supportando la crescita sia organica che inorganica nella regione. Oltre a parlare quattro lingue, Cavallucci fa parte del Club of Logistics, dell’Organizzazione dei Giovani Presidenti e dell’International Propeller Club. Con sede ad Amburgo, in Germania, ha in programma di viaggiare molto nei prossimi mesi, visitando le sedi AIT in tutta Europa.

Share Button