MAPIC: annunciati a Cannes i vincitori degli Awards 2024
I MAPIC Awards, prestigioso concorso che celebra l’eccellenza, l’innovazione e la creatività nel settore immobiliare commerciale, hanno annunciato i vincitori dell’edizione 2024.
Le categorie di quest’anno spaziano da Retail Brand of the Year e Best Sustainable Initiative alla nuova categoria Best Store Design by French Designers, che riconosce le migliori innovazioni nel design.
I MAPIC Awards mirano a mettere in luce i concept di retail, leisure, food & beverage, nonché i progetti di rigenerazione urbana e sviluppo più innovativi e di impatto a livello globale. Il tema di quest’anno, The New Retail Equation, ha ispirato la giuria a premiare brand, concept e progetti che hanno ottenuto risultati tangibili in un panorama economico in continua evoluzione e sempre più competitivo.
La giuria, presieduta da Ana Guedes De Oliveira, Executive Director Developments di Sonae Sierra, era composta da esperti di spicco del settore, tra cui: Pascal Barboni, Managing Director, Frey; Alain Boutigny, Caporedattore, Sites Commerciaux; Eric Decouvelaere, Head of Retail EMEA, CBRE Investment Management; Valeria Di Nisio, Group Leasing Director, Eurocommercial; Lorraine Dieulot, Lifestyle Business Unit Director, Saguez & Partners; Jonathan Doughty, Presidente non esecutivo, WhiteSpace Partners Ltd; Steffen Eric Friedlein, Managing Director of Leasing, ECE Marketplaces; Sebastian Hylving, Global Expansion & Development Director, Ingka Centres; Clémentine Pacitti, Group Head of CSR, Klepierre; Valérie Stern, Store Development Project Director, Fast Retailing Group; Robert Travers, Head of EMEA Retail & Leisure, Cushman & Wakefield; Natalie Bardin, Head of Strategic Marketing, CSRD e Innovation, Altarea Group; Alexandra Von Der Grün, Vice President of Retail & Franchise Europe, Adidas.
La giuria ha premiato:
- RETAIL BRAND OF THE YEAR: KIKO MILANO
- FOOD & BEVERAGE BRAND OF THE YEAR: FIVE GUYS JV
- LEISURE BRAND OF THE YEAR: HUPALUPA
- BEST NEW RETAIL BRAND: BASKETBALL EMOTION
- BEST IN-STORE EXPERIENCE: BIG MAMMA – BARRACUDA IXELLES
- BEST SUSTAINABLE INITIATIVE BY A RETAIL BRAND: INGKA GROUP – ONE DROP STORE
- BEST SUSTAINABLE INITIATIVE BY A PROPERTY PLAYER: FOR OUR FUTURE / TRAFFORD CENTRE – BWP GROUP
- BEST REFURBISHMENT PROJECT: WESTFIELD CNIT – UNIBAIL-RODAMCO-WESTFIELD
- BEST FOODHALL AND FOOD COURT: COMMUNALE – FREY
- BEST NEW DEVELOPMENT PROJECT: LIVAT XI’AN – INGKA CENTRES
- BEST URBAN REGENERATION PROJECT: PORTA A MARE WATERFRONT, LIVORNO – IGD SIIQ
- BEST RETAIL INNOVATION AND AI PROJECT: GREENWISE ENERGY USAGE TRANSITION AND REDUCTION FOR CARREFOUR SA – FLORAWISE
- BEST STORE DESIGN IN PARTNERSHIP WITH INSTITUT FRANÇAIS DU DESIGN: INFINIMENT CHOCOLAT
- MAPIC ACADEMY: ACTIVE ROCK, FREE FORM STYLE, PEOPLE’S CHOICE – PALAIS DES THES
- SPECIAL PRIZE OF THE JURY: “For commitment to women’s well-being” – KAYANEE
- LIFETIME ACHIEVEMENT AWARD: DIDIER ROCHE – Cofondatore di DANS LE NOIR?