Print Friendly, PDF & Email

Mango continua la sua espansione internazionale lanciando il proprio business online in oltre 20 nuovi mercati. Dall’inizio dell’anno l’azienda ha attivato il proprio e-commerce per le linee Donna, Uomo, Teen e Kids in 22 nuovi paesi, principalmente nel continente africano, portando a più il numero totale dei mercati presenti online. superiore a 110.

L’espansione di Mango.com prevede il lancio di Mango in paesi come Ghana, Tanzania, Zimbabwe e Haiti, rafforzando al contempo la propria presenza commerciale in mercati come Sri Lanka, Camerun e Kenya, dove dispone già di negozi fisici. Nello specifico, Mango sta espandendo la propria presenza online nei seguenti paesi: Senegal, Ghana, Camerun, Repubblica del Congo, Kenya, Bermuda, Haiti, Repubblica Dominicana, Sri Lanka, Cambogia, Benin, Etiopia, Tanzania, Zambia, Zimbabwe, Mali, Ciad, Ruanda, Uganda, Mozambico, Madagascar e Malawi.

“L’ampliamento del nostro negozio online in una ventina di mercati rappresenta un importante passo avanti nella nostra strategia di internazionalizzazione per portare la nostra proposta di valore in tutto il mondo”, spiega Elena Carasso, Direttore Online e Clienti di Mango. “L’apertura del nostro e-commerce in diversi Paesi dell’Africa, soprattutto in quelli in cui non siamo presenti, ci consentirà non solo di acquisire conoscenza del mercato, ma rafforzerà anche la nostra capacità di soddisfare le esigenze dei nostri clienti in ogni territorio”.

Nel primo trimestre del 2023 Mango ha rafforzato il proprio canale di vendita online con una crescita di circa il 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. L’azienda ha iniziato ad operare anche online per la prima volta in Brasile, attraverso un accordo con l’azienda locale Dafiti, la più grande azienda tecnologica della moda dell’America Latina e parte del Global Fashion Group.

Share Button