Print Friendly, PDF & Email

Maersk rafforza la sua presenza in America Latina e nei Caraibi con l’inaugurazione di un centro logistico di 14.000 mq in Colombia e di un centro logistico di 3.500 mq a Panama, consolidando la sua posizione di azienda globale di logistica integrata offrendo una maggiore connettività ai clienti e ai semplificando le loro catene di fornitura.

“Stiamo investendo più di 200 milioni di dollari in Colombia per espandere la nostra infrastruttura logistica con investimenti in celle frigorifere, magazzini, depositi, centri di distribuzione e depositi di container, con l’obiettivo di fornire supporto alla catena di fornitura dei nostri clienti rispondendo al tempo stesso alle esigenze dei loro settori. Attraverso questa espansione della nostra offerta, rafforziamo la nostra posizione come integratore logistico nella regione, collegando le esigenze del settore con le esigenze del mondo, pur mantenendo la nostra attenzione sull’offerta di soluzioni ad alto valore aggiunto ai nostri clienti”, ha commentato Antonio Dominguez, Responsabile dell’America Latina e dei Caraibi a Maersk.

Il nuovo centro logistico Maersk è stato inaugurato con clienti del settore farmaceutico e dei prodotti di consumo, che stanno già utilizzando le strutture. Il centro è situato nel progetto logistico ZOL Funza, a 50 minuti da sei delle principali aree del mercato di consumo di Bogotà.

Il centro fornisce sistemi di gestione del magazzino, cross-docking e altri servizi a valore aggiunto e comprende apparecchiature elettriche con batterie al litio e illuminazione a LED.

Maersk ha anche inaugurato il suo secondo centro logistico a Panama lo scorso agosto. Situato nel parco logistico Panama Pacifico, il sito dispone di 3.500 mq di capacità di stoccaggio. È strategicamente situato a circa 30 chilometri dalla capitale e ha accesso diretto alle principali autostrade, porti e aeroporti.

“Questi investimenti dimostrano l’enorme potenziale che la regione ha in America Centrale e nei Caraibi e sottolineano l’impegno di Maersk nel generare nuove opportunità in America Latina. Nel nostro percorso per offrire una logistica veramente integrata, dobbiamo offrire soluzioni semplificate ai clienti che cercano di connettersi con il resto del mondo”, ha aggiunto Antonio Dominguez.

Queste nuove strutture portano l’impronta totale di Maersk nell’area a oltre 180.000 mq distribuiti in 8 strutture in America Centrale, Andina e Caraibi. Maersk mira a collegare meglio l’America Latina con il mondo espandendo il proprio magazzino end-to-end e la propria presenza distributiva attraverso la rete ferroviaria, aerea e di consolidamento/deconsolidamento regionale con soluzioni innovative. Per raggiungere la nostra ambizione, Maersk sta lavorando a stretto contatto con i clienti in America Latina per comprendere meglio le loro priorità ed essere in grado di offrire loro soluzioni agili e ad alto valore aggiunto.

Share Button