Print Friendly, PDF & Email

Maersk ha inaugurato il suo primo impianto di stoccaggio e distribuzione a Città del Capo, in Sudafrica. All’inaugurazione erano presenti Ryan Best, Head of Logistics & Services, Maersk Indian Subcontinent, Middle East and Africa, Lubabalo Mtya, Managing Director, Maersk Southern Africa, e altri leader di Maersk.

“Il nostro primo magazzino in Sud Africa è una pietra miliare significativa nel nostro viaggio verso la costruzione di soluzioni logistiche integrate per i nostri clienti in questa regione. Questa struttura rafforza il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti collegando e semplificando le loro catene di approvvigionamento con soluzioni logistiche end-to-end”, ha commentato Lubabalo Mtya Amministratore delegato, Maersk Sud Africa.

Il nuovo stabilimento W&D si sviluppa su 10.000 mq. e dispone di un ulteriore spazio di piazzale aperto di 3.500 mq. La struttura ha oltre l’85% dell’area coperta da scaffalature che forniscono 7.000 posti pallet.

Il magazzino è situato in posizione strategica con accesso allo strategico raccordo ferroviario di Belcon a meno di 5 km, porto di Città del Capo a 22 km e connettività facile e veloce alle autostrade N1 e N2, nonché vicinanza all’aeroporto internazionale di Città del Capo. Ciò consentirà ai clienti di utilizzare diverse modalità di trasporto per spostare le merci da e verso il magazzino Maersk. Il binario di raccordo consentirà un accesso affidabile, più rapido, economico e più ecologico all’interno e all’esterno del porto, aggirando il traffico e la congestione dei cancelli portuali.

La nuova struttura W&D di Maersk a Città del Capo diventerà un anello cruciale nella gestione della catena di approvvigionamento end-to-end per il carico dei clienti dall’origine alla destinazione. Con la completa integrazione dei dati nel suo sistema di gestione del magazzino all’avanguardia, ai clienti sarà garantita una chiara visibilità del movimento del loro carico e una migliore gestione dell’inventario.

La struttura vanta inoltre un’alimentazione di riserva dedicata e una sicurezza di prim’ordine per la conformità antincendio con la certificazione ASIB.

Share Button