Print Friendly, PDF & Email

Cresce la lista di aziende che si affidano a MobieTrain, la prima web-App di microlearning con processi di gamification nata per formare il personale in prima linea a contatto con il pubblico. Anche Macha Cafè, il primo Japanese café 100% made in Italy, ha infatti deciso di affidarsi alla piattaforma per sviluppare i propri percorsi di apprendimento digitale.

Da oggi, quindi, tutti i 170 dipendenti della catena di cafè potranno avere accesso ad un’esperienza di apprendimento coinvolgente ed immersiva a supporto dei processi di onboarding e dello sviluppo di nuove competenze a beneficio della customer experience. 5-10 minuti al giorno per accedere a percorsi in formato pillola, in qualsiasi luogo e momento, coerentemente con le proprie disponibilità.

“Un’esperienza di apprendimento agile e snella, che supera i limiti dei modelli formativi tradizionali per andare sempre più incontro alle esigenze di una categoria di lavoratori a contatto con il cliente, impossibilità ad assentarsi dalla propria postazione, e che quindi ha bisogno di micro pillole formative veloci, da visionare comodamente quando preferisce. Un nuovo modo di fare formazione coinvolgente ed immersivo, capace di portare benefici concreti alla customer experience all’interno dei ristoranti. Ogni giorno.” spiega Laura Fornaroli, Marketing Specialist di MobieTrain Italia.

“Abbiamo scelto MobieTrain perché cercavamo uno strumento che consentisse di continuare la formazione off job, possibilmente creando una community e utilizzando anche la gamification come strumento di formazione e valutazione – afferma Tunde Pecsvari (nella foto), Chief Executive Officer di Macha Cafè – Una piattaforma utile alla divulgazione di contenuti con metodologia coinvolgente e soprattutto personalizzabile in stile Macha Mood. Per Macha la formazione delle proprie risorse è imprescindibile per crescere e raggiungere gli obiettivi, e con MobieTrain pensiamo di aver trovato il giusto partner per ottenere il massimo dell’esperienza per il nostro MACHA STAFF”.

Sono sempre più numerose le aziende che si affidano a MobieTrain per supportare la formazione e il miglioramento delle performance dei dipendenti attraverso pillole di micro-learning. Dal settore della ristorazione, come Lievità, Paul & Paulette e ora Macha Cafè, al mondo dell’abbigliamento come Timberland, North Face e Vans, possono essere di qualsiasi comparto merceologico le aziende che si affidano a MobieTrain, proprio perché le soluzioni di formazione che propone sono personalizzate ad hoc sulle richieste ed esigenze dell’azienda e quindi adattabili a qualsiasi contesto.

Share Button