La Sindaca Carla Biscuola ha partecipato al taglio del nastro del nuovo punto vendita di via Alcide de Gasperi, 3, inaugurando il primo store Lidl di Gozzano (NO). Con questa nuova apertura, la nona dall’inizio dell’anno, l’Insegna conferma gli obiettivi di espansione della sua rete vendita su tutto il territorio nazionale registrando, solo a gennaio, un totale di oltre 160 nuovi posti di lavoro e un investimento complessivo di oltre 70 milioni di euro.

Il nuovo store Lidl è in linea con i più recenti standard aziendali di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica e sorge al posto di un vecchio fabbricato abbandonato da molti anni, demolito per far spazio a una moderna struttura commerciale, secondo un progetto a consumo di suolo zero. Il supermercato è dotato di un impianto fotovoltaico da 185 kW e il restante fabbisogno energetico è coperto al 100% da fonti rinnovabili. L’illuminazione interna sfrutta al massimo la luce naturale grazie alle ampie vetrate e si avvale di sistemi a LED, che garantiscono un risparmio del 50% rispetto alle tecnologie tradizionali. Con un’area vendita di oltre 1.400 mq, il parcheggio include circa un centinaio di posti auto e ospita una colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici.

In ogni suo punto vendita, Lidl Italia offre tutto il necessario per una spesa completa, combinando qualità e convenienza. Tra i reparti principali, quello di frutta e verdura offre prodotti freschi selezionati ogni giorno, mentre la panetteria propone un ricco assortimento di pane, dolci e altre specialità da forno. Non mancano i prodotti per la cura della casa e della persona e una sezione dedicata agli animali domestici. Fanno parte dell’offerta anche 70 referenze plant based a marchio Vemondo, ideali per chi cerca un’alternativa ai prodotti di origine animale o preferisce seguire una dieta vegetariana. L’esperienza d’acquisto si completa con Lidl Plus, il programma fedeltà digitale, accessibile trami app, che permette di beneficiare di offerte esclusive, promozioni e altri vantaggi.

Lidl Italia dà il via al nuovo anno con 9 tagli del nastro, oltre 160 nuovi posti di lavoro e un investimento complessivo di oltre 70 milioni di euro, confermando gli obiettivi di espansione della rete vendita su tutto il territorio nazionale. Questa mattina ha aperto per la prima volta le sue porte ai clienti il punto vendita di Gozzano (NO). A questa nuova apertura si aggiungono anche i 5 nuovi store della catena inaugurati in contemporanea il 9 gennaio a Bergamo (BG), San Bonifacio (VR), Termoli (CB), Andria (BT) e Oristano (OR), e i tagli del nastro del 16 gennaio a Modena, Gorla (VA) ed Erice (TP).

“L’inaugurazione di nove nuovi supermercati in soli 15 giorni testimonia il proseguimento senza sosta del nostro piano di sviluppo che ci porterà a raggiungere i 1.000 punti vendita entro il 2030,” ha dichiarato Massimiliano Silvestri, Presidente Lidl Italia. “Questi nuovi store non solo rafforzano la nostra presenza sul territorio nazionale, ma generano anche importanti opportunità di lavoro, contribuendo allo sviluppo economico delle comunità locali in cui operiamo”.

Il percorso di consolidamento di Lidl Italia nell’ultimo decennio è stato sostenuto da ingenti investimenti per l’apertura di nuovi punti vendita e centri logistici e l’ammodernamento e rinnovo degli esistenti, raggiungendo nel secondo semestre del 2024 un investimento pari a 400 milioni di euro destinati all’apertura di 40 punti vendita. Gli ingenti investimenti per l’apertura di nuovi punti vendita e centri logistici e l’ammodernamento e rinnovo degli esistenti sostenuti da Lidl in questi anni sono cresciuti a un tasso medio annuo del +12,9% nell’ultimo decennio, superiore rispetto alle top-10 aziende della GDO.

Condividi: