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I nuovi dati forniti dalla piattaforma di comunicazione globale Infobip dimostrano il successo delle esperienze conversazionali, in particolare della messaggistica, per le attività di customer communication durante il Black Friday e il Cyber Monday di quest’anno. In totale la piattaforma ha registrato livelli record di interazioni nelle attività di comunicazione, raggiungendo i 2,7 miliardi nel Black Friday e i 2,5 miliardi nel Cyber Monday, rispetto ai 2,4 miliardi e 2,1 miliardi dell’anno scorso.

L’analisi di Infobip indica un aumento del 210% delle interazioni tramite applicazioni mobile di messaggistica durante il Black Friday e del 223% durante il Cyber Monday rispetto a un giorno medio di novembre. Inoltre, le interazioni tramite messaggi multimediali sono cresciute del 178% nel Black Friday e del 167% nel Cyber Monday rispetto a un giorno medio.

A dimostrazione della crescente popolarità delle rich communication durante il periodo di sconti, le interazioni RCS sono raddoppiate in occasione del Black Friday e quintuplicate durante Cyber Monday di quest’anno rispetto agli stessi giorni del 2022. Complessivamente, le interazioni del Black Friday sono aumentate del 98% rispetto a un giorno medio di novembre, rispetto al 48% dell’anno scorso. In occasione del Cyber Monday le interazioni del sono aumentate del 77% rispetto a un giorno medio dello stesso mese, rispetto al 44% registrato lo scorso anno da Infobip.

Black Friday e Cyber Monday offrono a retailer ed e-commerce un’opportunità per incrementare le vendite e di conseguenza i profitti. Sebbene questi giorni continuino a essere popolari, i consumatori stanno cambiando il modo di interagire con le aziende. Per distinguersi e incrementare le vendite, i retailer ed e-commerce devono adottare una strategia conversazionale e comunicare con i clienti in modo interattivo e bidirezionale attraverso il loro canale preferito”, ha affermato Ivan Ostojić (nella foto), Chief Business Officer di Infobip. “Grazie al supporto di una piattaforma globale di comunicazione cloud leader di mercato, alle applicazioni di conversational chat e all’intelligenza artificiale generativa, siamo riusciti ad aiutare i nostri clienti a creare una customer experience fluida, migliorando l’engagement e le vendite durante il Black Friday e il Cyber Monday”.

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