Iper La grande i approda nel Metaverso
Iper La grande i celebra il suo 50° anniversario con un’iniziativa senza precedenti: l’approdo nel Metaverso con il lancio di Meta Mercato Iper, uno spazio digitale immersivo che reinterpreta l’esperienza del mercato tradizionale all’interno del metaverso.
Sviluppata in collaborazione con VVITA, scale up italiana leader nella produzione di esperienze per le tecnologie di frontiera e Different, Communication Company parte di UNA – Agenzie della Comunicazione, Meta Mercato Iper è una piattaforma interattiva che offre agli utenti un’esperienza immersiva in 3D, permettendo loro di esplorare un borgo virtuale e interagire con aree attive e coinvolgenti. Attraverso giochi stimolanti, gli utenti potranno scoprire la storia e i valori di Iper La grande i, vivendo un’esperienza ludica che unisce intrattenimento e premi. La piattaforma propone quattro giochi interattivi, rilasciati mensilmente, culminando con un’esperienza in realtà aumentata che includerà anche una partecipazione diretta all’interno dei punti vendita. Il primo gioco, “Il Fruttivendolo”, sfida i giocatori a tagliare la frutta sullo schermo, evitando le bombe e creando combinazioni vincenti. In palio, buoni spesa da utilizzare nei punti vendita Iper.
Meta mercato Iper non è solo innovativo nell’esperienza utente, ma anche nell’integrazione con il sistema CRM di Iper La grande i che consente di raccogliere dati sui comportamenti dei visitatori e offrire promozioni personalizzate, premiando la fedeltà degli utenti attraverso un percorso di gioco coinvolgente.
Fruibile esclusivamente in modalità online, Meta mercato Iper rappresenta un progetto che fonde l’anima del tradizionale mercato rionale italiano con le più avanzate tecnologie digitali, offrendo un’esperienza unica e memorabile nel metaverso. Per accedere alla piattaforma, direttamente da mobile, tablet o pc, gli
utenti dovranno visitare il sito dedicato https://www.metaverso.iper.it/
Oltre al lancio della piattaforma online Meta Mercato Iper, l’insegna offre la possibilità di provare un’esperienza immersiva dal vivo in realtà virtuale: a partire dal 13 settembre, presso i punti vendita dell’insegna, i clienti potranno sperimentare, grazie a visori di realtà virtuale Pico, un’experience realizzata da Impersive, società creativa e di produzione specializzata nella realizzazione di esperienze immersive di
Realtà Virtuale con una tecnica unica nel panorama internazionale: la visione dinamica, a 360°, stereoscopica in soggettiva.
Disponibili in postazioni realizzate ad hoc, i visori consentiranno ai clienti di essere protagonisti di un viaggio in realtà virtuale partendo dal punto vendita e attraversando l’Italia: dalle Alpi alla Puglia, alla scoperta degli ingredienti dei prodotti firmati Patto Qualità Iper. Grazie alle tecnologie di Impersive, il visore diventa così “macchina empatia” rendendo l’utente protagonista del viaggio, libero di scegliere il percorso, per toccare con mano l’autenticità dei gustosi prodotti Iper.
Al termine dell’esperienza, tutti i clienti che avranno provato i visori di realtà virtuale riceveranno in omaggio un paio di occhiali VR dentro cui, inserendo il proprio smartphone, sarà possibile rivivere la medesima esperienza comodamente anche da casa propria.
Di seguito, l’elenco dei punti vendita dove sarà possibile vivere l’esperienza dal vivo con i visori in realtà aumentata.
Dal 13 settembre al 26 settembre: Montebello, Varese, Seriate, Rozzano, Rubicone, Busnago, Orio, Portello, Verona, Lonato.
Dal 4 settembre al 17 ottobre: Serravalle, Solbiate, Grandate, Tortona, Cremona, Monza, Brembate, Monza Maestoso, Castelfranco, Vuittone, Magenta, Arese e Montebello.
Con il lancio di Meta Mercato Iper e l’esperienza immersiva in store, Iper La grande i celebra non solo 50 anni di eccellenza, ma anche la capacità di evolversi e innovare, mantenendo sempre vivi i valori che hanno da sempre guidato l’azienda rendendola punto di riferimento per gli italiani. Il progetto sottolinea, inoltre, come tradizione e innovazione possano coesistere in modo sinergico, portando l’esperienza del mercato – e con essa, la storia e i valori di Iper La grande i – in una nuova dimensione digitale che guarda al futuro, rafforzando sempre di più il legame emotivo con i clienti.