Infobip e Oracle collaborano per creare un’integrazione globale tra la piattaforma per chatbot e soluzioni omnicanale
Infobip e Oracle stanno collaborando per integrare la piattaforma di creazione di chatbot intelligenti Infobip, soluzioni omnicanale e Oracle Fusion Cloud Responsys Campaign Management, al fine di consentire a imprese e brand che utilizzano Oracle Responsys Campaign Management di offrire ai consumatori ricche esperienze conversazionali e servizi di chatbot basati sull’IA che rafforzino la fedeltà e incrementino le vendite.
Mentre i consumatori cercano una connessione più profonda con i brand, sono in crescita i canali di messaggistica conversazionale come le app per chat e RCS. Ad esempio, circa 4,9 miliardi di utenti di messaggistica aziendale in tutto il mondo utilizzano la messaggistica avanzata, 2,8 miliardi utilizzano WhatsApp e 1,5 miliardi utilizzano RCS, secondo Mobilesquared. Tuttavia, per cogliere le opportunità di tali canali, le aziende hanno bisogno di servizi innovativi come l’intelligenza artificiale conversazionale e i chatbot per fornire esperienze personalizzate e conversazionali ai clienti.
Le aziende e i marchi che utilizzano Oracle Responsys Campaign Management possono ora creare esperienze conversazionali e utilizzare chatbot intelligenti per guidare il coinvolgimento tramite l’integrazione di Oracle dei canali di Infobip come app di chat, messaggistica sui social media, RCS e la sua piattaforma di creazione di chatbot. La piattaforma di creazione di chatbot AI e GenAI di Infobip Answers aiuta le aziende ad automatizzare l’assistenza clienti e il marketing conversazionale, facilitando interazioni fluide durante il percorso del cliente e contribuendo anche a ridurre i costi. Con un portafoglio ineguagliabile di partner di telecomunicazioni a livello globale, le soluzioni omnicanale di Infobip garantiscono che i messaggi vengano recapitati in modo sicuro e protetto ai clienti ovunque.
Oracle Responsys Campaign Management è una piattaforma di gestione delle campagne multicanale che fornisce intelligence avanzata su larga scala in modo che le aziende possano creare messaggi personalizzati in base agli interessi e alle preferenze individuali di clienti e potenziali clienti. Consente ai marchi di creare campagne di marketing digitale contestualmente rilevanti per tutti i consumatori.
Stephen Streich, Group Vice President di Oracle Fusion Cloud Marketing, ha affermato: “Oracle offre soluzioni leader per l’esperienza dei clienti che aiutano le organizzazioni a utilizzare i dati in modo più intelligente per migliorare il coinvolgimento. Ora, i clienti di Oracle Responsys Campaign Management possono integrarsi con le soluzioni omnicanale di Infobip e la piattaforma di creazione di chatbot intelligenti per creare campagne conversazionali avvincenti che promuovono la fedeltà”.
Veselin Vukovic, VP of Strategic Partnerships presso Infobip, ha affermato: “Infobip è già un Oracle Independent Software Vendor Partner con accesso a Oracle Integration Cloud e questa nuova aggiunta rafforza ulteriormente la nostra partnership con la società di software globale”.