Print Friendly, PDF & Email

Le sfide che i ristoratori devono affrontare sono sempre numerose: calcolare l’aumento dei prezzi di alimenti e materie prime, trovare il giusto personale e investire tempo nella formazione. Servono soluzioni efficienti che garantiscano la qualità degli alimenti, l’efficienza e gli standard igienici. In poche parole, serve un sistema di cottura intelligente capace di gestire tutte queste sfide garantendo l’“effetto wow” giorno dopo giorno.

È stato calcolato che con il forno combinato iCombi Pro costi di gestione, manutenzione ed energia sono significativamente inferiori rispetto ai sistemi di cottura tradizionali, arrivando ad un’efficienza energetica superiore del 35% rispetto al suo predecessore SelfCookingCenter.

Efficienza espressa anche in termini di tempo, quando il personale di cucina va a casa la sera, ad esempio, il forno combinato continua a lavorare: dalla cottura a bassa temperatura della carne alla pulizia ed il lavaggio automatico.

“L’igiene è l’elemento fondamentale in cucina”, afferma Enrico Ferri, AD. “iCombi Pro supporta anche questo aspetto con la sua intelligenza: rileva il livello di sporco e consiglia uno dei nove programmi di pulizia. E ora, per la maggior parte dei modelli da tavolo, è disponibile l’opzione di lavaggio iCareSystem AutoDose: un sistema integrato con cartucce che contengono prodotti solidi per la pulizia e la cura; le cartucce vengono posizionate in modo sicuro all’interno del sistema di cottura e la pulizia si avvia automaticamente all’ora desiderata o su richiesta. iCombi Pro preleva automamente dalle cartucce il quantitativo necessario di prodotto in base al lavaggio che deve effettuare. In questo modo aumenta la sicurezza sul lavoro, fa risparmiare tempo e garantisce la sicurezza igienica HACCP”.

iCombi Pro sa qual è il modo migliore per raggiungere il risultato desiderato, quello più veloce o quello più efficiente dal punto di vista energetico, e sa quali alimenti possono essere cucinati insieme. Anche il personale non specializzato ottiene risultati eccellenti grazie al suo funzionamento semplice e intuitivo. Basta selezionare l’immagine del prodotto desiderato e iCombi fa il resto, avvisando solo quando è necessario caricare o scaricare. “E la cosa più importante è che iCombi garantisce risultati eccellenti a tutti i piatti, dal primo all’ultimo ripiano nella camera di cottura”, spiega Enrico Ferri. “Tutti questi vantaggi per i clienti, dall’efficienza dei tempi al miglioramento dell’igiene e alla facilità d’uso del sistema di cottura, creano un assoluto effetto wow nella cucina professionale. Semplificano il lavoro e garantiscono la completa soddisfazione dell’ospite”.

Share Button