GXO Logistics ha annunciato di aver ampliato la partnership con Castore, il marchio di abbigliamento sportivo ad alte prestazioni, per gestire i magazzini e i trasporti nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Europa.
GXO fornisce servizi logistici a Castore nel Regno Unito dall’aprile 2024, distribuendo il teamwear di una serie di squadre e sportivi, tra cui Oracle Red Bull Racing, McLaren F1, Everton FC, le squadre di cricket dell’Inghilterra e l’argento olimpico Adam Peaty.
Dopo il successo del lancio dell’attività nel Regno Unito, Castore sta espandendo la sua partnership con GXO, che utilizzerà la sua dimensione globale per fornire operazioni logistiche nei Paesi Bassi con piani di espansione negli Stati Uniti.
Oltre al teamwear, GXO distribuisce i prodotti ai clienti all’ingrosso che vendono merchandising di squadra e abbigliamento sportivo di alta qualità, fornendo anche la distribuzione al dettaglio a più di 20 negozi Castore in tutta Europa. Inoltre, GXO è responsabile dell’evasione e della gestione del trasporto di tutte le vendite ecommerce a livello globale.
“È fantastico collaborare con un marchio che la pensa come noi e che è in rapida crescita”, ha dichiarato Richard Cawston, Chief Revenue Officer di GXO. “Siamo orgogliosi che Castore abbia riconosciuto la nostra esperienza nel campo della moda e dell’abbigliamento sportivo, affidandoci la loro logistica. Porteremo le nostre conoscenze nei servizi di magazzino e di trasporto per sostenere la continua crescita di Castore. I nostri sistemi flessibili hanno già contribuito a migliorare l’efficienza e, con le nostre capacità di trasporto, siamo in grado di fornire un’evasione senza interruzioni ed ottimizzata. È fantastico che il nostro successo nel Regno Unito ci abbia dato l’opportunità di far crescere la nostra partnership, in modo che Castore possa accedere alla nostra rete globale mentre cresce in Europa e negli Stati Uniti”.
Adrian Harris, Chief Supply Chain Officer di Castore: “Mentre Castore continua la sua rapida crescita, vogliamo assicurarci di lavorare con partner che supportino e rafforzino le nostre ambizioni di diventare uno dei marchi di abbigliamento sportivo più performanti al mondo. Siamo certi che GXO sia il partner logistico giusto per gestire le nostre operazioni esistenti nel Regno Unito e in tutta la nostra rete globale, con un team esperto e sistemi di livello mondiale per soddisfare le nostre esigenze”.
Nel Regno Unito, GXO e Castore hanno lavorato senza soluzione di continuità per garantire una rapida implementazione, introducendo un nuovo sistema di gestione del magazzino dedicato entro otto settimane dalla firma del contratto.
GXO fornirà a Castore sia soluzioni di stoccaggio che di trasporto 4PL, integrando entrambi gli elementi della catena di fornitura per garantire un’operazione continua dall’inizio alla fine. Un modello operativo integrato consente alle aziende di ottenere maggiori economie di scala e riduce il rischio di interruzioni, poiché i prodotti fluiscono senza soluzione di continuità dal magazzino al trasporto.
GXO offre a Castore una soluzione integrata di servizi, tra cui i resi, la gestione dei corrieri, la personalizzazione e la creazione di relazioni con i brand partner di Castore per garantire la distribuzione dei prodotti senza interruzioni.
Con il team di gestione dei corrieri di GXO ora responsabile dell’amministrazione della consegna dei pacchi nel Regno Unito e negli Stati Uniti, Castore è in grado di rimanere concentrato sulla creazione di prodotti di abbigliamento sportivo di altissima qualità per squadre e clienti.