GXO si aggiudica l’attività Click&Collect di New Look in UK
GXO Logistics ha annunciato che il suo servizio Clicklink è stato scelto da New Look, leader nel settore della moda, per gestire la sua rete Click&Collect in tutti i negozi del Regno Unito.
“Siamo lieti che New Look abbia scelto di collaborare con noi per migliorare la sua offerta Click&Collect attraverso il nostro servizio Clicklink, leader del settore”, ha dichiarato Richard Ball, Managing Director di Clicklink, GXO. “Uno dei principali vantaggi di Clicklink è la velocità. Offriamo la consegna in negozio il giorno successivo e permettiamo alla maggior parte dei resi di New Look di rientrare in magazzino il giorno successivo, consentendo rimborsi più rapidi per i consumatori e massimizzando i ricavi e i margini dei clienti grazie a una migliore rotazione del magazzino e a vendite a prezzo pieno più elevate”.
“Clicklink migliorerà l’esperienza dei clienti online di New Look. L’anno scorso, ad esempio, Clicklink stava ancora elaborando gli ordini dei clienti il 23 dicembre per la consegna il giorno successivo, il 24 dicembre. Ci impegniamo a fornire questo servizio di alto livello a New Look per tutto l’anno”.
Grazie alla consegna in negozio entro la tarda serata e al rapido rimborso degli articoli restituiti, Clicklink consente a New Look di offrire ai propri clienti un servizio e una comodità eccezionali. Il servizio Clicklink sosterrà anche gli sforzi per fondere il comportamento dei clienti online e offline, spingendo l’affluenza ai 400 negozi al dettaglio di New Look, situati in città e paesi del Regno Unito. Grazie ai recenti investimenti, l’offerta Click&Collect di New Look si è espansa rapidamente, passando dal 17% degli ordini di e-commerce all’inizio del 2021 al 31% all’inizio del 2023.
New Look ha scelto il servizio Clicklink di GXO per la sua rete di flotte dedicate, che consegnano sette giorni su sette a circa 1.800 punti vendita per clienti in tutto il Regno Unito. Accorpando i pacchi di più clienti su ogni veicolo di consegna e ottimizzando i percorsi, Clicklink riduce i chilometri complessivi percorsi per servire gli ordini online, riducendo significativamente le emissioni di carbonio. New Look beneficia anche di una riduzione degli sprechi grazie ai requisiti minimi di imballaggio in transito durante la consegna al negozio
Nick Ormerod, Customer & Ecommerce Director di New Look, ha dichiarato: “Siamo entusiasti della nostra partnership con Clicklink di GXO, destinata a migliorare notevolmente l’esperienza di acquisto dei clienti di New Look. Questa alleanza strategica aumenterà in modo significativo l’efficienza operativa, incrementerà i nostri tassi di conversione Click&Collect in negozio, velocizzerà i processi di restituzione e rivendita e, in ultima analisi, migliorerà la disponibilità di prodotti a prezzo pieno, un fattore chiave del nostro modello omnicanale.”
Clicklink, il servizio semplificato di Click&Collect di GXO, è una soluzione B2B dedicata che si integra perfettamente con le soluzioni di reso leader di mercato dell’azienda. Il servizio include le migliori caratteristiche della categoria, come l’affidabilità della consegna il giorno successivo, la tracciabilità integrata con aggiornamenti in tempo reale sull’avanzamento dei lavori, la consegna in cassette sigillate per una ricezione rapida ed efficiente, la possibilità di appendere i prodotti, la restituzione rapida e integrata per trasformare le scorte più velocemente, aumentando le opportunità di vendita a prezzo pieno, e una maggiore sostenibilità grazie alla riduzione dei chilometri percorsi e ai prodotti pronti per la vendita al dettaglio. Molti noti marchi della grande distribuzione stanno già beneficiando di Clicklink, tra cui John Lewis e Harvey Nichols.