GXO nomina il nuovo direttore dello sviluppo commerciale per Spagna e Portogallo
GXO Logistics ha annunciato la nomina di Ignacio de Lomas come nuovo direttore dello sviluppo aziendale per GXO in Spagna e Portogallo. Sarà membro del comitato direttivo e riporterà a Rafael Gutiérrez de Mesa, amministratore delegato di GXO in Spagna e Portogallo.
“Siamo lieti di aggiungere Ignacio de Lomas come Direttore dello sviluppo aziendale al nostro team per promuovere la crescita in questi importanti mercati”, ha affermato Rafael Gutiérrez de Mesa, amministratore delegato di GXO Iberia. “Ignacio porta con sé oltre vent’anni di esperienza in questo ruolo, con competenze in ambito vendite, soluzioni, strategia e sviluppo aziendale che saranno fondamentali per accelerare la nostra forte traiettoria di crescita”.
Ignacio de Lomas ha oltre 20 anni di esperienza con aziende di alto livello nel settore della logistica, tra cui DHL, e ha ricoperto posizioni di leadership nelle vendite, nella consulenza, nello sviluppo di soluzioni e nella gestione dei progetti. I suoi ruoli recenti includono Direttore della strategia e dello sviluppo aziendale e Direttore commerciale per El Corte Inglés, azienda leader nella vendita al dettaglio. Ignacio ha conseguito una laurea in Ingegneria Industriale presso l’Università di Navarra e un MBA presso la ESIC Business & Marketing School.
GXO ha una forte presenza in Spagna da oltre un decennio e possiede quasi 50 centri di distribuzione in Spagna e Portogallo, dove gestisce la logistica per clienti che operano in vari settori, tra cui ecommerce e retail, food e beverage, automotive e tecnologia. A Guadalajara, GXO gestisce la più grande struttura di questo tipo in Europa, con quasi 200.000 metri quadrati.
Nel 2022, GXO ha assunto più di 2.100 membri del team in Spagna per sostenere la sua rapida crescita, portando l’occupazione totale dell’azienda nel paese a oltre 8.500. GXO è stato nominato uno dei “Best Places to Work” in Spagna dalla rivista Forbes per quattro anni consecutivi.