AIT Worldwide Logistics sta espandendo in modo significativo le sue attività europee con traslochi in strutture più grandi e moderne ad Amsterdam e Muttenz, in Svizzera, nonché con l’apertura di un nuovo ufficio a Düsseldorf, in Germania.

Secondo Gary Roche, vicepresidente senior per l’Europa di AIT, questi recenti spostamenti verso strutture all’avanguardia sono stati spinti sia dall’aumento degli affari che dalle opportunità emergenti nei settori automobilistico, industriale, high-tech e delle scienze della vita. Anticipando la crescente domanda regionale di servizi logistici e rispondendo con infrastrutture migliorate, AIT segnala il proprio impegno verso l’eccellenza operativa e la fornitura di valore ai propri clienti, non solo in Europa, ma in tutto il mondo.

“Parte del piano di crescita organica dell’organizzazione prevede l’investimento in strutture con caratteristiche sostenibili, tecnologia avanzata e ampio spazio per l’espansione del team”, ha affermato Roche. “Ogni località è stata scelta per la sua importanza strategica per la rete globale dell’azienda, garantendo che AIT continui a offrire ai propri clienti soluzioni logistiche di livello mondiale nelle regioni in cui sono maggiormente necessarie”.

L’apertura è prevista per il 1° maggio, la nuova struttura di AIT certificata BREEAM ad Amsterdam comprende un magazzino di 5.000 metri quadrati e dispone di un caricabatterie in loco per veicoli elettrici per camion box. Il trasferimento dell’ufficio più vicino ai principali hub logistici, tra cui l’aeroporto di Schiphol, ottimizza l’efficienza e il servizio clienti in diverse linee di business, comprese le operazioni specializzate di AIT-Amsterdam per i settori high-tech e delle scienze della vita.

La nuova sede AIT-Düsseldorf in Germania è strategicamente posizionata nel cuore della regione metropolitana del Reno-Ruhr, un punto caldo economico globale. Situato a soli cinque minuti dai terminal dell’aeroporto di Düsseldorf, l’ampio spazio per uffici ospita un grande team che fornisce servizi aerei, marittimi e di altro tipo a sostegno delle industrie che stanno fiorendo nell’area, come i settori high-tech, automobilistico e industriale.

Con l’obiettivo di incoraggiare la collaborazione all’interno degli uffici, l’ex stazione AIT-Münchenstein si è trasferita in un nuovo spazio a Muttenz, dove il team continua a progettare soluzioni personalizzate in base alle esigenze specifiche degli spedizionieri anziché sottoporre i clienti a processi preassegnati. A pochi passi dalle vicine linee ferroviarie, tramviarie e di autobus e dotata di una spaziosa sala conferenze da 20 persone, la struttura moderna e nuovissima è pronta ad accogliere clienti provenienti dai numerosi mercati verticali serviti da AIT nella regione, tra cui la logistica alimentare, l’automotive e vendita al dettaglio di consumo.

Share Button