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In un mondo dove l’e-commerce si afferma come la nuova norma, SanPa Shop emerge come esempio di branding etico e responsabile, una piattaforma di acquisto in cui ogni prodotto racconta una storia di riabilitazione, passione, sostenibilità e artigianalità. 

Extera è stata chiamata dalla comunità di San Patrignano per rivedere l’intera piattaforma di e-commerce e condensare la ricchezza dei prodotti realizzati dalla comunità, facendo di ogni acquisto non solo un atto commerciale, ma una dichiarazione di supporto a un viaggio di rinascita.

Non sono solo prodotti, ma testimonianze di qualità, passione e dedizione. Ogni elemento del sito è stato curato per riflettere la modernità, migliorare la navigazione e facilitare la ricerca. La possibilità di contribuire ad ogni acquisto attraverso donazioni enfatizza l’invito a supportare attivamente la causa.

L’intervento di Extera ha permesso a SanPa Shop di dotarsi di nuove funzionalità e di un design capace di valorizzare ogni prodotto come un capitolo di una storia più grande.

Marco Conti, Sales Manager di Extera, dichiara: “Il nostro lavoro sulla piattaforma ha significato più di una semplice ristrutturazione. Abbiamo incorporato la missione di San Patrignano in ogni angolo dell’e-shop, rendendo tangibile la loro storia e il loro valore. Questa trasformazione non solo ha modernizzato l’esperienza di acquisto, ma ha anche esaltato il singolare contributo di San Patrignano alla società. SanPa Shop non è un semplice e-commerce, è un crocevia tra innovazione digitale, artigianalità e impegno sociale. Un invito a immergersi nella storia di ogni articolo e a sostenere un cammino di speranza”.

Extera si è occupata della nuova piattaforma, realizzata con Shopify, ridisegnando completamente l’e-commerce in modo che racchiudesse in sé la storia e i valori di San Patrignano. Con la continua crescita e sviluppo della comunità, lo shop online ha infatti avuto bisogno di un ripensamento, per centralizzare tutta la vendita via web, e di un restyling completo per sottolineare ancora di più l’importanza dell’acquisto etico, valorizzando la ricerca della bellezza e della qualità in ogni prodotto migliorando al contempo l’esperienza di acquisto. 

“Il nostro obiettivo con Extera era di elevare i nostri prodotti sulla piattaforma giusta, evidenziando il significato dietro la rinascita di ogni individuo nella nostra comunità,” afferma Federica Imbrunetti, Responsabile marketing Agroalimentare di San Patrignano. “Il successo di questo progetto è stato possibile grazie a un team che ha saputo interpretare e tradurre le nostre visioni in tattiche concrete.”

San Patrignano, la più grande comunità di recupero europea e luogo di rinascita dal 1978, offre da sempre un percorso di riabilitazione completo, attraverso la formazione professionale e la crescita personale. I ragazzi ospitati sono infatti guidati nel riconoscimento della bellezza, sia interiore che esterna, in un ambiente che promuove l’eco-sostenibilità come un pilastro fondamentale nella vita come nel lavoro, dal vigneto alla cantina, dai pascoli al caseificio. La comunità di San Patrignano è un luogo dove è possibile imparare un mestiere, creando oggetti artigianali o prodotti alimentari. In questo contesto, la natura educa e dona benessere, e ogni prodotto è realizzato con passione e con grande attenzione a sostenibilità e qualità.

Il risultato? Una gamma di prodotti che spazia dai vini ai formaggi, dai salumi ai prodotti da forno e da dispensa, senza dimenticare raffinati articoli di artigianato per la casa e per la cura della persona. Questa filiera corta, arricchita dai principi di artigianalità e qualità, riflette i legami antichi tra l’uomo e la sua terra, un rapporto in cui gli animali sono trattati con rispetto e la natura è coltivata senza forzature.

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