Print Friendly, PDF & Email

Euronics annuncia la partecipazione ai due appuntamenti più attesi dagli appassionati del mondo Comics e Gaming: Lucca Comics&Games e Milano Games Week.
Sempre più italiani, oltre 14,2 milioni in età compresa tra i 15 e i 64 anni* giocano regolarmente ai videogiochi generando vendite davvero consistenti. Inoltre, si stima che gli Esport arriveranno a sviluppare un volume di affari di quasi 2 miliardi di dollari entro il 2025.
È in questo contesto, sempre più rilevante anche dal punto di vista del business, che dal 1° novembre al 5 novembre la parola d’ordine a Lucca sarà “Together”, titolo scelto quest’anno dagli organizzatori della kermesse e declinato da Euronics in un padiglione presso il Baluardo Santa Croce, al cui interno verranno accolti i visitatori nella Cyberpunk Area: un quartiere in miniatura dove troveranno spazio ospiti di ogni genere, età e immaginario.
La Cyberpunk area sarà dotata di uno spazio free to play con postazioni fornite da HP e Intel, un garage nel quale gli intriganti cosplayer potranno rifarsi il trucco e scattarsi bellissimi selfie con gli ultimi smartphone di Xiaomi e gli ospiti rilassarsi guardando video sugli schermi LG, ricaricarsi fra una partita e l’altra con il gaming Cafè by De Longhi o acquistare nello shop i prodotti gaming del momento.
Ogni giorno ospiti speciali saranno protagonisti di talk sul palco Euronics: gli youtubers PlayerInside, che trattano di gaming a tutto tondo, terranno un intervento sulle principali novità provenienti dal mondo videogiochi e tech, Kroatomist la Creator & Competitor su Fortnite #1 in Italia si racconterà sul palco, la famosa cosplayer Nymphahrii illustrerà alcune curiosità su questo mondo affascinante, mentre grazie al seguitissimo content creator LeoBru si potranno scoprire le notizie più curiose proveniente dal Giappone. Presente anche il food influencer e showman Federico Fusca, con un talk dedicato al caffè.
Calendario fitto che avrà il suo momento clou il venerdì 3 con una sorpresa per tutti i visitatori del padiglione.
Sarà la volta poi, dal 24 al 26 novembre, della Milan Games Week & Cartoomics, dove Euronics sarà sponsor della gigantesca Free To Play area: 120 postazioni in un’area di 1.200 metri quadri, oltre 200 giocatori in contemporanea avranno la possibilità di provare tutte le novità del mondo del gaming con PlayStation5, Xbox, HP, Intel, Bandai e molti altri.
“Partecipare agli eventi di Lucca e Milano conferma una forte volontà di dialogare con i nostri clienti attraverso le loro passioni. Per Euronics il settore gaming si conferma strategico in termini di innovazione tecnologica e condivisione culturale e la nostra presenza nelle due manifestazioni più popolari è ulteriore testimonianza del lavoro che stiamo compiendo per costruire, insieme a tutti i clienti, il nostro ‘mondo più avanti’”, commenta Massimo Dell’Acqua, amministratore delegato di Euronics Italia.

Share Button