Print Friendly, PDF & Email

Euronics-Bruno ha inaugurato a Lecco il suo 36esimo negozio, il secondo in Lombardia, confermando la solidità di questa realtà imprenditoriale italiana d’eccellenza, storico punto di riferimento nel mondo consumer electronics. L’importante apertura segna l’arrivo in città di Euronics che prosegue così nel piano di ampliamento della rete vendita nazionale. Lo store arricchisce il centro “La Meridiana”, l’edificio disegnato da Renzo Piano ubicato nel cuore di Lecco, con un’ampia offerta specializzata di elettrodomestici e di prodotti tech.
Notevoli i benefici in ambito occupazionale: saranno circa 30 gli addetti, tra personale dell’indotto e nuovi assunti del punto vendita. Questi ultimi, prevalentemente under 30, sono già stati coinvolti da Euronics-Bruno nei mesi scorsi in un articolato percorso formativo grazie a un investimento che conferma l’attenzione della società per lo sviluppo del territorio.
Euronics-Bruno ha sempre dimostrato concretamente il sostegno alle comunità in cui opera, che si traduce anche nell’attenzione rivolta ai collaboratori. “Le risorse umane sono da sempre un vero e proprio asset strategico per la nostra società e consideriamo la creazione di nuovi posti di lavoro e la crescita professionale di chi lavora con noi due obiettivi imprescindibili” ha commentato Claudia Andronico, Co-Amministratore Delegato della società Bruno Spa e Vice-Presidente di Euronics Italia. “Perché sono le nostre persone che hanno creato quella relazione di stima e di fiducia che ci fa scegliere con grande fedeltà ogni anno da decine di migliaia di clienti”.
Il layout dello store, che si estende su una superficie di 1.700 mq, garantisce una experience coinvolgente con soluzioni che valorizzano le tante novità tecnologiche in esposizione, molte in modalità touch. Un punto vendita dal concept contemporaneo dedicato a tutti gli appassionati di tecnologia grazie all’ampia proposta dei prodotti più innovativi e ad aree esperienziali di forte impatto dedicate alla casa, al grande elettrodomestico e al gaming per i più giovani. Un’“Area Servizi” è a disposizione per riparazioni e interventi veloci e per l’impostazione e il set up di prodotto, oltre che per consigli e indicazioni post-vendita. Grande evidenza ai prodotti ad alta efficienza, selezionati da Euronics-Bruno per rispondere alla
crescente esigenza dei consumatori di ridurre il consumo energetico: in questa direzione si inserisce anche uno spazio dedicato ai pannelli fotovoltaici plug&play pronti all’uso.
A beneficio dell’ambiente, Euronics-Bruno ha previsto anche l’istallazione di un sistema d’illuminazione altamente innovativo che adatta la luminosità alle fasce orarie sfruttando la luce esterna per contenere i consumi. Una sensibilità green che prevede anche l’utilizzo di etichette digitali, per fornire alla clientela informazioni dettagliate e sempre aggiornate riducendo allo stesso tempo l’utilizzo della carta e quindi l’impatto ambientale.
A strumenti digitali come sito e App, in ottica omnicanale si aggiungono servizi quali il “pick and pay” per l’acquisto online e il ritiro nel punto vendita e la presenza in negozio di un “Digital Store”, a cui i clienti possono accedere con il supporto del personale per consultare e scegliere modelli e brand da un vasto catalogo online. Inoltre, il retailer offre ai lecchesi la possibilità di finalizzare gli ordini e di ricevere assistenza per gli acquisti con un sistema di instant message via WhatsApp e telefonico.
“Abbiamo scelto Lecco come nuova tappa del nostro piano di sviluppo e di sostegno alla presenza dell’insegna Euronics a livello nazionale, perché è una città dalle forti radici storiche e culturali e dalla spiccata vocazione industriale, oltre che crocevia strategico verso la Valtellina e l’alta Brianza. Siamo quindi particolarmente orgogliosi di questa apertura” ha dichiarato il Co-Amministratore Delegato di Bruno Spa, Diego Crisafulli. “Ci sentiamo inoltre affini a questo territorio perché i valori di vicinanza, empatia e servizio che caratterizzano questa comunità sono da sempre nel DNA della nostra società
e dell’intero Gruppo Euronics”.

L’inaugurazione del nuovo store è inoltre supportata da una campagna promozionale sottocosto su tutte le principali categorie merceologiche.

Share Button