Epta si affida a Ecovadis per una supply chain sostenibile
Epta, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, annuncia la collaborazione con EcoVadis, per incentivare una crescita virtuosa in termini ambientali, sociali e di governance. Una partnership volta a plasmare un ecosistema responsabile lungo l’intera supply chain.
Il valore di un’Azienda è fortemente connesso alla sua catena di approvvigionamento e alla relativa trasparenza in materia di Social & Environmental Responsibility. Grazie al modello di valutazione di EcoVadis, è possibile analizzare le performance di ciascun fornitore, al fine di identificarne i punti di forza e le aree di miglioramento. Diversi i parametri esaminati, tra cui si distingue la compliance ai criteri ESG, l’etica del lavoro e il rispetto dei diritti.
Epta, con l’obiettivo di monitorare l’operatività dei suoi partner commerciali e incoraggiare il raggiungimento di standard sempre più elevati, sceglie EcoVadis per orientare le sue attività in ottica di uno sviluppo consapevole in tutte le aree del business, incluso il rapporto con gli stakeholder.
“La sostenibilità è il driver alla base di tutte le attività quotidiane di Epta. Cooperare insieme a EcoVadis ci consente identificare interventi efficaci per un miglioramento continuo, al fine di potenziare le performance ESG del Gruppo e dei suoi supplier.” Commenta Marco Nocivelli, Amministratore Delegato di Epta e conclude “Un prezioso strumento di rendicontazione che ci accompagna nell’affrontare un percorso di transizione ecologica attraverso la definizione di target che coinvolgono la Value Chain, in linea con le richieste del mercato. Una rotta ben definita, per confermare il nostro ruolo di Green Transition Enabler nel settore della refrigerazione.”
Lascia un commento