Epta per la nuova era del discount
Epta, con le sue recenti novità Arcade/Avenue e GranBering Integral Ultra/SkyLight Integral Perform firmate Costan/Bonnet Névé, guida la nuova era del canale Discount, un format tra i più dinamici e in evoluzione della GDO, sempre più rilevante nel panorama europeo del retail.
Negli ultimi vent’anni, i Discount sono stati protagonisti di una profonda trasformazione verso una formula sempre più soft, nota con il nome di “supermarketizzazione”. Si tratta di un riposizionamento concepito per promuovere una diversa percezione da parte dei consumatori, grazie a due elementi chiave: una superiore attenzione al merchandising e un assortimento più ampio, dall’elevato value for money.
In tal senso, si assiste a una presenza intensificata dei freschi, essenziali per fidelizzare la Clientela e ad un aumento delle linee proposte, tra cui spiccano quelle premium e bio. Un ventaglio sempre più variegato, valorizzato al meglio con strategie che consentono di comunicare un’atmosfera positiva dello store, accrescendone l’attrattività e il bacino d’utenza.
In questa transizione, Epta si rende interprete della nuova identità dei Discount con Arcade/Avenue, l’inedito verticale della famiglia Fundamenta/LeBlock connotato da una massima flessibilità: in termini di temperatura, al fine di conservare diverse categorie di referenze, da latticini, a paste pronte, fino ai salumi; nella scelta tra la versione remota a CO2 e quella Integral a R290; nella possibilità di optare tra la variante chiusa e quella aperta, convertibile mediante rapidi interventi di retrofit.
Arcade/Avanue permette di delineare politiche di disposizione dei freschi ancora più profittevoli, garantendo al contempo un potenziamento delle prestazioni tra il 12% e il 22% rispetto ai modelli precedenti.
GranBering Integral Ultra/SkyLight Integral Perform rende “cool” il reparto surgelati, una delle aree di punta dei Discount. Tra i best in class in ambito Etichettatura Energetica, le prestazioni eccellenti di GranBering Integral Ultra/SkyLight Integral Perform posizionano l’arredo in classe B, espressione concreta dell’impegno di Epta per raggiungere un’efficienza sempre più elevata. Se comparato con la generazione precedente, il mobile offre consumi energetici inferiori di oltre il 30%, grazie a compressori dotati di inverter, un nuovo sistema di defrost ibrido e un telaio realizzato con materali e sistemi all’avanguardia.
Il banco refrigerato è da oggi disponibile nella configurazione a 5 porte, grazie al triplo circuito di refrigerazione firmato Epta. Punto di forza, il suo concept Integral, garanzia di un’installazione semplice, un avviamento tempestivo e costi di manutenzione minimi.