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Diebold Nixdorf e WMF Professional Coffee Machines hanno unito le forze per rendere gli acquisti di caffè nei negozi al dettaglio più facili e veloci per consumatori. Collegando le macchine da caffè di WMF al punto vendita e ai sistemi self-service di Diebold Nixdorf, i rivenditori possono creare un’esperienza migliore intorno a uno dei loro prodotti più popolari attirando nuovi clienti.

Nei negozi di carburante e minimarket, il caffè occupa un posto di primo piano tra gli articoli popolari non combustibili1, mentre nella moda, nelle specialità o nei generi alimentari, il caffè può aiutare i clienti a fare acquisti nel negozio più a lungo, inducendoli ad acquistare più prodotti2. Allo stesso tempo, l’acquisto del caffè può richiedere molto tempo, soprattutto quando deve essere ordinato al banco di vendita e un solo membro dello staff è responsabile di prendere gli ordini, preparare il caffè e completare il check-out.

Diebold Nixdorf e WMF stanno migliorando questo processo aggiungendo un’opzione self-service per i clienti. Grazie alle API aperte della piattaforma di vendita al dettaglio Vynamic cloud-native di Diebold Nixdorf e alla sua capacità di connettersi a qualsiasi dispositivo Internet of Things, i rivenditori possono integrare la macchina da caffè nell’infrastruttura IT del loro negozio e fornire buoni al POS dopo un cliente paga il caffè. Il cliente quindi scansiona il buono alla macchinetta per prendere il caffè. Un’altra opzione è collegare la caffettiera a un sistema self-service Diebold Nixdorf, consentendo ai clienti di gestire il processo in modo indipendente, senza perdere tempo in coda.

Benjamin Thurner, Vicepresidente Digital di WMF Professional Coffee Machines, ha dichiarato: “WMF sviluppa costantemente il proprio portafoglio digitale per offrire ai clienti soluzioni sempre migliori. Integrando le nostre macchine da caffè nei sistemi di cassa di Diebold Nixdorf, offriamo ai rivenditori ulteriori opzioni per rendere le loro sedi ancora più attraenti, concentrandoci sui clienti e sulle loro preferenze di pagamento e pagamento”.

Benedikt Schmidt, direttore, Partner Ecosystem Retail Software, presso Diebold Nixdorf, ha dichiarato: “Il caffè è molto redditizio per i rivenditori e stimola il traffico dei clienti. Non più solo una tradizione al mattino o dopo pranzo, il servizio caffè può aiutare i rivenditori a migliorare i loro concetti di negozio e le esperienze dei clienti. Una macchina da caffè connessa offre inoltre ai rivenditori un maggiore controllo del processo di acquisto del caffè e l’opportunità di riconnettersi con i clienti quando li invitano a partecipare a un programma fedeltà.

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