Print Friendly, PDF & Email

Decathlon svela il suo nuovo purpose, “Move People Through the Wonders of Sport”, e la strategia alla base di questa nuova e audace ambizione di portare lo sport innovativo e sostenibile a tutti e tutte. Nell’ambito di questa evoluzione, Decathlon svela il suo nuovo brand, che comprende un’identità dinamica e lungimirante e il nuovo logo “Orbita“.
Fin dall’inizio del suo viaggio nel 1976, Decathlon ha sempre creduto nel ruolo vitale dello sport nell’aiutare le società a essere più sane e più felici. E oggi le persone hanno bisogno dello sport più che mai.
All’inizio di questo percorso di trasformazione, Decathlon ha scritto la sua “North Star”, un’ambizione a lungo termine per accelerare la sua mission per il bene delle società e del pianeta. Guidati dalla North Star, è nato un nuovo purpose: Move People Through the Wonders of Sport.
Ancorata a questo obiettivo, Decathlon sta adottando un’ambiziosa strategia globale, che comprende una migliore customer experience, un forte impegno per la sostenibilità e una modernizzazione complessiva dell’azienda. Il fulcro della customer experience è un brand evoluto, con un nuovo logo.
La nuova brand identity di Decathlon riflette l’ambizione del brand di celebrare al contempo il suo passato. Insieme a un blu dinamico, ora accoglie una nuova brand icon che esprime movimento, l’ambizione di raggiungere nuove vette e circolarità, al centro del business model sostenibile di Decathlon.

Con una superficie di 2.600 mq e 53 collaboratrici e collaboratori, lo store di Trento sviluppa layout commerciali moderni e offre un’ampia offerta, consolidando lo sviluppo di Decathlon nel nord-est Italia.
Decathlon inaugura un nuovo capitolo del suo percorso con l’apertura del nuovo punto vendita a Trento il 28 marzo: integrato in un contesto fortemente sportivo, lo store segna un ulteriore passo avanti nel rafforzamento dell’offerta di prodotti e servizi sportivi in Trentino Alto Adige.

Il nuovo negozio ha una superficie di circa 2.600 mq, disposti su un unico livello, nella valle del fiume Adige. Otto sono le casse disponibili, di cui 7 in modalità self per favorire un’esperienza di acquisto fluida.
Parte di questo nuovo progetto sono 53 collaboratori e collaboratrici, di cui il 53% donne.
Il team è costituito da talenti provenienti da 5 nazionalità differenti, con differenti abilità e per il 73% alla prima esperienza in Azienda.
Lo sviluppo di Decathlon si fonda sulla missione di attivare le persone attraverso le meraviglie dello sport, in modo sostenibile. È in quest’ottica che all’interno del nuovo punto vendita viene riservato spazio ai servizi di riparazione, noleggio e acquisto di seconda mano, incoraggiando la condivisione, il riutilizzo e il ricondizionamento dei prodotti. È possibile avere un’offerta di noleggio ampia che comprende kayak, bici e materiale da campeggio in estate e sci, ciaspole, snow in inverno.
“Siamo entusiasti di annunciare l’apertura del nuovo store a Trento, un nuovo capitolo nella storia di Decathlon. Ci rivolgiamo ad un territorio fortemente sportivo: il Trentino Alto Adige risulta essere la Regione italiana fisicamente più attiva, con un tasso di popolazione che svolge attività fisica pari al 56%. – dichiara Ilaria Puggioni, store manager di Trento – Questa evidenza ci stimola a trovare nuove soluzioni e servizi: lavoreremo in sinergia con società sportive, scuole e amministrazioni per rispondere appieno al nostro senso aziendale: MOVE PEOPLE THROUGH THE WONDERS OF SPORT”.

Share Button