Print Friendly, PDF & Email

CosìComodo.it, la piattaforma e-commerce del Gruppo Selex festeggia sette anni di vita in ottima salute
e lancia la sua prima campagna di comunicazione e una promo dedicata al cliente finale.
Fino al 21 Maggio sarà attiva la campagna che prevede un piano strutturato di media on e offline. Due spot tv, due soggetti radio, pianificazione digital e su Spotify e un planning dedicato ai social media, l’attività di CosìComodo.it sceglie per la sua prima campagna un concept ironico e un tone of voice divertente ritraendo diversi “tipi” da spesa online nella propria quotidianità.
In vestaglia o in pigiama, con la “divisa” da smartworker oppure letteralmente ingessati a casa, senza
possibilità di uscire, fare la spesa online è spesso un’attività che facciamo tra un impegno e l’altro, per questo è importante avere una piattaforma che sia accessibile, facile da utilizzare e che, con pochi click, possa aiutarci ad ottimizzare il tempo a disposizione.
Per tutto il periodo della promo gli spot saranno in rotazione sia su Youtube che in rotazione geolocalizzata all’interno dei programmi on demand di Sky Uno Pechino Express e Cucine da Incubo.

La campagna è supportata anche da una promozione rivolta al consumatore finale che consente di ricevere uno sconto di 20 euro più la consegna gratuita su ogni ordine di almeno 100 euro con l’utilizzo del codice sconto “comodo20”. Il codice prende il nome proprio dal draghetto Komodo, mascotte 3D nata nel 2022 sul profilo Facebook di CosìComodo.it. Il simpatico personaggio aveva il compito di introdurre gli utenti al funzionamento dell’eCommerce e spiegare come diventare “draghi nella spesa online!”
“La campagna di CosìComodo.it è un invito alla prova, rivolto soprattutto a chi non conosce il nostro servizio di spesa online che riteniamo essere un tassello importante della proposta esperienziale rivolta ai clienti delle Insegne del Gruppo.” racconta Marco Pieri, Direttore Digital e eCommerce del Gruppo Selex “La formula, unica nel suo genere, è frutto di un’opera di coordinamento e sinergia tra le 10 Insegne aderenti al progetto: offre velocità ed efficienza e un assortimento di oltre 10 mila prodotti disponibili sugli scaffali digitali dell’eCommerce. Con una diffusione in 12 regioni, dal nord al sud dell’Italia, e oltre 500 CAP serviti, CosìComodo ha saputo raccogliere l’approvazione della nostra clientela ed è diventato parte integrante della nostra strategia omnicanale”
Dal lancio del 2017 ad oggi CosìComodo è diventato uno dei portali di spesa più utilizzati in Italia,
posizionandosi al quinto posto a livello di traffico nel panorama e-commerce della grande distribuzione e
comprende supermercati e ipermercati delle Insegne: Dok, Emi, Emisfero, Famila, Galassia, Il Gigante,
Italmark, Mercatò, Pan, Sole365.
La creatività della prima campagna di CosìComodo è stata affidata a Different Global, mentre la pianificazione media a Geotag Media Agency e Dentsu X Italia.

Share Button