Print Friendly, PDF & Email

Cambio alla guida di FSC Italia: Diego Florian, da dodici anni direttore dell’ufficio di rappresentanza del Forest Stewardship Council in Italia, passerà a collaborare con l’ufficio europeo della Ong internazionale che da ormai trent’anni si occupa globalmente della promozione della gestione forestale sostenibile. Al suo posto dal primo di Aprile entrerà in carica ufficialmente Giuseppe Bonanno, esperto forestale e già presidente per dieci anni del Parco Nazionale della Maddalena in Sardegna.

“Mosso da ragioni familiari e stimolato dalla possibilità di collaborare con l’ufficio europeo di FSC – spiega Florian – ho deciso di concludere la mia esperienza di Direttore di FSC Italia, supportando il Consiglio Direttivo nell’individuare un successore capace di guidare uno degli uffici nazionali più strutturati e più competenti non solo a livello europeo, ma anche a livello mondiale.
Nel ringraziare i componenti del Consiglio Direttivo e i Presidenti che si sono alternati in questi anni, i soci, i consulenti, gli auditor e gli stakeholder, Florian ci tiene particolarmente ad esprimere la sua gratitudine ai colleghi della sede italiana di FSC e a collaboratori incrociati in questi anni: “Sono la vera essenza dell’ufficio nazionale. Uno staff competente e motivato, che ha portato il marchio FSC ad essere uno dei brand di responsabilità socio-ambientale più riconosciuti nel nostro Paese”.

Share Button