Con la creazione dell’area “Pit Stop – Riders”, il Bicocca Village di Milano diventa il primo Centro Commerciale italiano a realizzare una zona dedicata ai lavoratori del food delivery. L’area allestita offrirà ristoro ai rider che, in uno spazio salubre espressamente dedicato alla sosta, avranno a disposizione acqua microfiltrata , una stazione di ricarica per le biciclette e i monopattini elettrici, una colonnina con prese USB per la ricarica dei cellulari e numerosi attrezzi per la gestione in autonomia di piccole riparazioni e manutenzioni dei propri mezzi a cui dedicarsi tra una consegna e l’altra.

L’inaugurazione si è tenuta Martedì 1 agosto 2023 alle ore 17:00 presso il Bicocca Village di Milano e ha segnato l’effettiva messa in opera dell’area “Pit Stop – Riders”.

Un progetto che conferma l’impegno di Bicocca Village nella valorizzazione della città e del quartiere e che rende concreta l’intenzione di trasformare l’ambiente commerciale in una destinazione polifunzionale accessibile ed inclusiva in cui si promuovono valori sociali e culturali positivi.

Con il progetto “Pit Stop – Riders”, il Centro Commerciale si conferma ancora una volta all’avanguardia nel fornire servizi innovativi e in grado di offrire alla propria clientela l’esperienza di un acquisto consapevole fondato sulla certezza che tutte le attività, in particolare il delivery e la consegna a domicilio, sono svolte nel pieno rispetto del lavoro e della persona.

Continua pertanto il percorso intrapreso da tempo da Bicocca Village, che da sempre dimostra grande sensibilità alle tematiche sociali offrendo servizi ed iniziative orientate al benessere della comunità e degli operatori che lo animano. Nel corso del tempo è stato infatti possibile consolidare il profondo legame con il quartiere e la città divenendo oltre che un luogo di shopping e intrattenimento un “luogo per iniziative di sensibilizzazione e coinvolgimento attivo.

Questa attività è altresì coerente con la visione e l’impostazione strategica che Svicom Spa Società Benefit, società di gestione del Centro, porta avanti da tempo, basata sulla personalizzazione dei servizi, sul radicamento con il territorio e sulla ricerca di contenuti e soluzioni capaci di “connettere” o rinvigorire la relazione con la comunità di riferimento.

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