Print Friendly, PDF & Email

Ha preso avvio un progetto importante, con oltre 12.000 etichette elettroniche nebular installate e più di 30.000 mq di spazio espositivo ottimizzato e l’obiettivo di rendere più performante uno dei megastore più grandi d’Italia nel settore Ferramenta. Per vincere questa sfida, Astori si è affidata a Nicolis Project.

La richiesta era quella di gestire in modo più snello l’attività di pricing degli oltre 70.000 articoli in vendita e, al contempo, permettere al personale di spostare la propria attenzione sul servizio al cliente e la preparazione degli ordini online.

L’etichetta nebular, grazie alle sue peculiari caratteristiche di velocità di aggiornamento, ultra-resistenza e design ultrasottile ha permesso al megastore di Montichiari di entrare a pieno titolo nel mondo delle ferramenta del futuro, in cui efficienza ed estetica giocano in coppia per portare risultati concreti all’interno degli store.

Le etichette elettroniche non sono però solo un ottimo mezzo per rendere più efficiente un punto vendita. Astori, con la consulenza del team Nicolis Project, ha deciso di trarre il massimo vantaggio dalle etichette elettroniche installate, sfruttandone appieno anche le opportunità di comunicazione.

Sulle nebular all’interno del megastore, oggi i clienti possono trovare non solo indicazione dei prezzi degli articoli a scaffale, ma anche utili informazioni aggiuntive consultabili grazie ad un sfruttamento completo delle potenzialità dell’etichetta elettronica. In questo modo elettroutensili, articoli da giardinaggio e ferramenta possono dialogare in modo diretto con il cliente tramite un moderno QR code, facilmente scansionabile con lo smartphone per approfondire specifiche tecniche, applicazioni e addirittura visualizzare tutorial che ne spiegano l’utilizzo.

Share Button