Al via la partnership tra Ubena e ShopFully per incentivare le vendite in negozio
Incentivare l’awareness della marca e l’acquisto dei prodotti in punto vendita: è questo l’obiettivo raggiunto da Ubena, grazie alla partnership stipulata con ShopFully.
Attraverso l’utilizzo di HI! Ubena ha ottenuto ottimi risultati. Secondo quanto emerso dalla Brand Building Survey sottoposta ai consumatori in uscita dal punto vendita, il 58% gli utenti esposti alla campagna hanno dichiarato di aver acquistato almeno un prodotto. Inoltre, la collaborazione ha avuto un impatto positivo anche sul brand: il 40% degli intervistati ha dichiarato di conoscere il marchio, mentre il 76% consiglierebbe il brand ad altri consumatori.
Il successo della partnership è stato raggiunto grazie all’efficace presidio dei diversi canali digitali, che ha permesso a Ubena di comunicare la sua vasta profondità assortimentale ed entrare in contatto con i potenziali consumatori lungo tutto il percorso di acquisto, a partire dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in negozio.
“Grazie al digitale, siamo in grado di supportare i brand a entrare in contatto con i consumatori in maniera puntuale e mirata, ottimizzando ogni fase del percorso d’acquisto e migliorando la conoscenza e la percezione positiva del marchio. La nostra collaborazione con Ubena conferma il valore del nostro approccio, orientato a generare risultati misurabili e di valore per i nostri clienti.” ha commentato Marco Durante, Global VP Sales & Marketing di ShopFully.
“Siamo molto soddisfatti di aver scelto ShopFully come partner digitale per questa campagna, attraverso la quale abbiamo potuto coinvolgere i nostri consumatori online e guidarli in punto vendita, ottenendo risultati concreti sulle vendite dei nostri prodotti. I risultati ottenuti dimostrano come il digitale rappresenti oggi uno strumento con grandi potenzialità ed uno dei touchpoint fondamentali all’interno di una strategia multicanale per raggiungere efficacemente i consumatori finali.” ha dichiarato Giuseppe D’Avenia, Country Manager di Uben.