All’NRF 2024: The Big Retail Show di New York City, Lenovo ha presentato soluzioni di vendita al dettaglio end-to-end basate sull’intelligenza artificiale progettate per supportare esperienze più intelligenti, sicure e protette per rivenditori e acquirenti di qualsiasi categoria.
“I rivenditori si rivolgono all’intelligenza artificiale per prevedere meglio le richieste degli acquirenti. La vendita al dettaglio più intelligente rappresenta la prossima generazione di esperienze utente per clienti, consumatori e organizzazioni di punti vendita. Stiamo cercando di ridefinire l’intera esperienza di vendita al dettaglio. Che tu sia un ristorante, un rivenditore aziendale, un negozio online, un minimarket o una stazione di servizio, Lenovo Retail Solutions unisce la potenza di hardware, software e servizi per trasformare la tua attività di vendita al dettaglio end-to-end”, ha affermato Lawrence Yu, Executive Direttore, Direttore generale di Lenovo Retail Solutions.
Le innovazioni tecnologiche guidate dall’intelligenza artificiale stanno rivoluzionando il settore della vendita al dettaglio con una trasformazione intelligente in grado di soddisfare le richieste dei consumatori e i fattori socioeconomici in rapida evoluzione. Per supportare questa nuova era, Lenovo offre ai rivenditori di ogni tipo e dimensione un’unica fonte per infrastrutture, software e servizi pronti per l’intelligenza artificiale che aiutano a ridurre le perdite, migliorare l’esperienza del cliente e aumentare le opportunità di business.
Attraverso il suo ecosistema di innovatori AI, nuovi servizi professionali per l’intelligenza artificiale e un’infrastruttura all’avanguardia, Lenovo aiuta le organizzazioni ad accelerare l’implementazione dell’intelligenza artificiale e a implementare soluzioni di livello successivo che consentono acquisti virtuali, servizio clienti e prevenzione delle perdite basati sull’intelligenza artificiale. In collaborazione con Pathr.ai, partner di AI Innovator, Lenovo ha presentato la prima e unica soluzione di intelligenza spaziale basata sull’intelligenza artificiale del settore, una potente soluzione di prevenzione delle perdite per rilevare comportamenti sospetti all’interno dei negozi al dettaglio. La soluzione consente ai rivenditori di ottimizzare gli sforzi di prevenzione delle perdite, proteggere i profitti e migliorare l’esperienza del cliente.
“Le soluzioni di vendita al dettaglio AI di Lenovo consentono ai nostri clienti di offrire maggiore comodità e personalizzazione nell’esperienza di vendita al dettaglio. Mentre i rivenditori continuano nel loro percorso di trasformazione digitale, Lenovo offre sofisticate soluzioni di settore per offrire esperienze di acquisto coinvolgenti e personalizzate nell’e-commerce e nei negozi, dai consigli di acquisto su misura ai chioschi self-service e ai drive-through abilitati all’intelligenza artificiale. Il portafoglio di soluzioni AI per la vendita al dettaglio di Lenovo offre un’esperienza e funzionalità One Lenovo unificate dalla parte anteriore del negozio fino alla porta sul retro, semplificando al tempo stesso l’implementazione e trasformando l’intelligenza di livello successivo in realtà”, ha affermato Robert Daigle, Global AI Director, Lenovo Infrastructure Solutions Group.
Lenovo comprende che tutte le esigenze sono diverse e soddisfa i rivenditori nel punto in cui si trovano nel loro percorso di trasformazione digitale attraverso soluzioni appositamente progettate per trasformare rapidamente l’intelligenza artificiale dal concetto alla realtà. I nuovi Lenovo Professional Services for AI forniscono alle aziende una soluzione da un unico fornitore che guida ogni fase dell’implementazione dell’AI e aiuta le organizzazioni a implementare facilmente le tecnologie end-to-end più efficaci per raggiungere gli obiettivi desiderati per la trasformazione dell’AI. Con una particolare attenzione alla base clienti, le soluzioni basate sull’intelligenza artificiale di Lenovo sono personalizzate e progettate per contribuire ad aumentare le entrate riducendo i costi operativi e migliorando il servizio e le esperienze dei clienti.
Lenovo offre cinque elementi costitutivi basati su soluzioni per le operazioni di vendita al dettaglio di generi alimentari, prodotti di lusso, abbigliamento, servizio rapido, ristoranti, stazioni di servizio, supermercati di fascia alta e minimarket, tra cui: Promozione intelligente; Scaffale intelligente; Pagamento intelligente; Operazioni di negozio intelligenti; Infrastruttura del negozio intelligente.
“L’intelligenza artificiale è uno strumento potente nello spazio di vendita al dettaglio ed è già utilizzata in molti modi per aiutare a ottimizzare sia l’esperienza del cliente che i risultati aziendali – dalla segnaletica digitale e il check-out automatico al monitoraggio dell’inventario e alla prevenzione delle perdite e altro ancora. In Lenovo, i team lavorano insieme per fornire le migliori soluzioni vantaggiose per i clienti. Siamo entusiasti di partecipare all’evento NRF di quest’anno, dove l’intelligenza artificiale sarà nuovamente al centro delle nostre discussioni con i rivenditori globali”, ha affermato Yu.